Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao,
da circa 2 mesi ho inserito 6 lumache astrea e sono sempre state benissimo (stanno benissimo tutt'ora).
Ho deciso però, vista la bontà delle lumache nell'eseguire il lavoro da spazzine di inserire altre 4 astrea.
Il fatto è che 3 di queste 4 nuove lumache sono morte, l'ultima è morta oggi dopo una settimana dal suo inserimento :(
Mi chiedo: come è possibile visto che le loro compagne stanno benissimo?
Non riesco a capacitarmi....
I coralli stanno benone, lo spirografo anche.... io non capisco.... -04
E poi muoiono dopo una settimana? Una è sopravvissuta... boh!
io ne ho una decina le lascio nel sacchetto chiuso x 20 minuti e poi butto in vasca e stò solo attento che non cadano nella sabbia a testa in sù e non me nè morta una.secondo mè bisogna vedere dove si prendono ogni negoziante ha il suo sistema x tenere pesci trovi acqua completamente diversa in ogni negozio forse i valori della tua vasca erano troppo diversi dai valori che teneva il negoziante e non si sono acclimatate forse
Comunque sia una delle astrea che davo per morta stamattina ha riniziato a muoversi dopo un giorno di stallo totale....
Ieri si spostava con la corrente delle pompe, non è normale per una lumaca viva, boh... non so proprio cosa stia succedendo