Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Supergippo io non so il tuo ma il mio è rumoroso. Ho provato a regolarlo in tutti i modi. E pensare che quando dovevo scegliere lo schiumatoio la prima cosa che cercavo era la silenziosità!
PEPPECL, anche io ho un 600/150, non si sente nella maniera + assoluta, ed io ho la vasca in camera ad un metro dal letto... Secondo me, o hai uno degli ultimi skimmer che hanno avuto il problema delle giranti difettose, e quindi il rumore è provocato dalla girante stessa e le regolazioni non possono migliorare la cosa, oppure stai provandoa regolare con un qualche parametro completamente errato...
Altrimenti non mi spiego la cosa...
Rama non lo so se ne ho uno con la girante difettosa, so solo che fa rumore!
PEPPE... penso che invece di continuare ad alzare le mani e dire che fa rumore dovresti contattare la LG aquari e chiedere a loro informazioni in merito..
Sempre che tu abbia la volonta' di risolvere il problema...
Perdonami ma questo non mi sembra poiche' non hai posto nessuna domanda su come poter agire per silenziare la macchina...
eppure i sistemi ci sono...
Supergippo guarda che il mio non è un problema nuovo. In Passato ho chiesto. Ho contattato anche Geppy il quale mi ha mandato un'altra girante, ma fa sempre rumore.
Allora probabilmente mandi in cavitazione la girante, chiudi di più l'aria, non deve restare tutta aperta... e comunque qui siamo proprio OT, apri un altro post, c'è anche la sezione apposita per parlarne.
purtroppo no... ma la cosa più interessante secondo me saranno le pompe più che il corpo... quello me lo aspetto del tutto simile ai modelli più grossi..