Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
mi sa che ho fatto una cacchiata prima di inserire i coralli avevo effettuato un cambio d'acqua prima di mettere l'acqua all'interno della vasca ho preso il riscaldatore e l'ho inserito nel secchio per far riscaldare un acqua il riscaldatore lo misi a massimo, dopo aver riscaldato l'acqua lo rimetto il riscaldtore in samp ma mi sono dimenticato di abbassare la temperatura,oggi mi sono accorto che l'acqua in vasca superava i 30 gradi puo' essere questa la causa?
mi sa che ho fatto una cacchiata prima di inserire i coralli avevo effettuato un cambio d'acqua prima di mettere l'acqua all'interno della vasca ho preso il riscaldatore e l'ho inserito nel secchio per far riscaldare un acqua il riscaldatore lo misi a massimo, dopo aver riscaldato l'acqua lo rimetto il riscaldtore in samp ma mi sono dimenticato di abbassare la temperatura,oggi mi sono accorto che l'acqua in vasca superava i 30 gradi puo' essere questa la causa?
sicuro ........... 30 gradi sono critici ...........se ci arrivano lentamente possono sopravvivere
ma schiaffati direttamente
valori dell'acqua
salinità 1023
kh 7,5
temperatura 28
Po4 0,01
No2 assenti
il negoziante da cui mi servo disse che questi erano i soli test da fare in vasca
valori dell'acqua
salinità 1023
kh 7,5
temperatura 28
Po4 0,01
No2 assenti
il negoziante da cui mi servo disse che questi erano i soli test da fare in vasca
Per mantenere coralli duri SPS e LPS come i tuoi occorre conoscere e mantenere su certi livelli stabili anche: Calcio, Magnesio, poi Nitrati (devono essere a zero o appena misurabili).
La salinità è un po' bassina.
La temperatura sicuramente è stata la causa della morte dei coralli, ora lasciala scendere e re imposta il termoriscaldatore. (25 - 26°C)
Poi come movimento ho una sola koralia lami vasca e 60 lt pero non
ho ancora capito come posizionarle e soprattutto deve essere sempre accesa
come illuminazione ci sono 3 t5 da 24w bianchi e 1 t8 da 28w super acrilico