Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
scusate ho inserito sabato sera delle talee di sps,lunedi mi sono accorto che avevano perso il colore e divenuti tutti bianchi girando sui forum ho sentito parlare di rtn come facciao a salare i miei coralli
------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di amedeo81; 29-03-2011 alle ore 21:41.
Motivo: Unione post automatica
amedeo81 perdonami ma hai postato il messaggio nella sezione malattie dedicata agli acquari d'acqua dolce. Dubito avrai molti aiuti.
Apri un post nel forum marino nella sezione Invertebrati sessili, che è piuttosto frequentata e piena di esperti che potranno aiutarti.
Se puoi indica anche i valori dell'acqua che hai in vasca e gli accessori di cui l'acquario è fornito (luce, schiumatoio, filtro, rocce), nonchè come gestisci la vasca.
Anch'io non credo sia RTN. Ti sono morti tutti, nello stesso lasso di tempo, e di specie diverse.
Deve esserci qualcosa che assolutamente non va in vasca.
purtroppo sono andati..... non penso proprio che il trasporto sia la causa.....quanto piuttosto qualcosa in vasca......probabilmente temperatura o fosfato
I nitriti come sono? Ammoniaca? Temperatura, pH ? Luci, movimento? Quei coralli ormai sono andati..per morire così in fretta per me hai o la temp altissima o grossi casini in vasca se quando li hai messi stavano bene.. E' morto qualcosa altro? Anemoni? Catalaphyllie?