Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ZON il carbone lo usi con calza ? io in sump ho reattore ,skimmer , e un kg di rocce.
pensi che potrei quindi iniiziare usando gli stessi prodotti che usi te ? ovviamente inizierei con 1/4 della dose consigliata per iniziare.... che mi consigli?
che sale usi?
devo attenermi come dice la guida oceanlife x quanto riguarda il modo d'uso per integrare giusto? esempio...... Modo d'uso:
Dosare da 0,5 a 1 ml al giorno ogni 100 litri di acqua dell’acquario, a seconda dei valori di fosfati e nitrati. Se è la prima volta che si usa un integratore di carbonio, iniziare gradualmente la somministrazione e mantenere il dosaggio minimo per almeno 3 settimane. Aumentare poi lentamente a seconda delle condizioni. E‘ possibile utilizzare dosaggi superiori (2 ml al giorno ogni 100 litri) in casi particolari di squilibrio. Al raggiungimento di condizioni ottimali dell’acqua, diminuire il dosaggio. Utilizzare solo in presenza di uno schiumatoio adeguato. Si raccomanda di continuare a nutrire regolarmente e sufficientemente i coralli.
scrivimi tutto bene con calma ,poi mandami pure a quel paese
domani dovrei andare da acquatic life ,e visto che sono li ....acquisterei i prodotti, quindi mi raccomando ,
x iniziare fammi la lista d 'acquisto prodotti
Scherzo cmq prendi biogenesi,ultralife,lifesnow,reef essential, color elements, boro potassio e iodio per iniziare van piu che bene .
Ti faccio prendere tutta la linea perche' sei lontano ma all'inizio si usano solo i primi 3 per almeno 1 mesetto quindi regolati tu..
Ok zon, i primi 3li prendo sicuramente,poi vedo. Tanto se x un mese gli altri prodotti nn li uso nn sono urgenti. Se poi pensi che siano necessari subito dopo il primo mese....... Alora li prendo
Che dici?