Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
bel picoreef....occhio alle alghe tienile sotto controllo ;)
Grazie mille per i complimenti di tutti!!
Infatti il prossimo obiettivo è eliminare le alghe...secondo voi un paguretto zampe blu può aiutarmi?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Deux
verrà un gran bel pico!!
Speriamo bene!!
Ultima modifica di cicca_lo; 31-10-2010 alle ore 12:42.
Motivo: Unione post automatica
Veramente bello la rocciata mi piace parecchio... fa molto effetto "scogliera"...
Un paguro zampe blu (calcinus elegans) è molto carino e utile però ha il difetto di essere un casinista... io, in una vaschetta così ti consiglierei un Paruristes cadenati... io ne ho uno che è tranquillissimo, non fa casini ed è anche bello... comunque aspetta anche altri consigli....
comunque anche una turbo snail è un ottimo mangia-alghe...
Veramente bello la rocciata mi piace parecchio... fa molto effetto "scogliera"...
Un paguro zampe blu (calcinus elegans) è molto carino e utile però ha il difetto di essere un casinista... io, in una vaschetta così ti consiglierei un Paruristes cadenati... io ne ho uno che è tranquillissimo, non fa casini ed è anche bello... comunque aspetta anche altri consigli....
comunque anche una turbo snail è un ottimo mangia-alghe...
Anche le turbo m'interessavano...però mi piace di più il paguro!
il Paruristes cadenati é veramente carino...e soprattutto di piccole dimensioni, devo vedere se il mio negoziante riesce a procurarmelo...
Ho un problema con l'euphyllia:
Tornando a casa ho trovato alcuni polipi completamente chiusi, mentre gli altri completamente estroflessi, ora quei polipi si sono estroflessi, poco, e altri si stanno chiudendo...inpiù che una specie di filamento che esce da un gruppo di questi....
Cosa può essere?
Alla fine ho scoperto che era un problema di corrente troppo forte!
Aggiornamenti: inserita la sabbia, paguro e lysmata debelius! (regalo di compleanno)
Spero che i due detrivori facciano bene il loro lavoro sulle alghe!
Ecco delle foto:
Ma il debelius ti esce anche a luci accese?? io non volevo prenderlo perchè ho sentito dire che esce solo di notte oppure rimane sempre dietro la rocciata e non lo vedi mai...