Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti,
volevo chiedervi le differenze sostanziali tra scalre e i cosiddeti altum peruviani:
dimensioni, cosigli nella scelta, alimentazioni, differenze morfoligiche..insomma tutto quello che diversificano le due "specie".
grazie mille a presto.
gentilissimo...
posso chiederti un parere personale?
tra quello peruviano e il manacapuru...quale trovi piu interessante?
una domanda imbarazzante: tecnicamente per spot o spottatura cosa si intende?
i peruviani sono splendidi, ma molto aggressivi.
In 300 litri puoi tenere solo ua coppia.
I manacapuru sono meno aggressivi ed anche molto belli, ma crescono davvero parecchio, fino ma 30 cm di altezza.
Se dovessi scegliere ora prenderei i manacapuru, ma solo perchè i peruviani li ho già avuti
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
anche a me piace molto piu il manacapuru.
Ancora una dmanda, il fornitore fa una distinzione ben precisa tra manacapuru e manacapuru red back...guardando le foto pero' non vedo differenze.
"red back" è la denominazione commerciale... sono la stessa cosa.
Se vuoi il top dei top degli scalari, cerca gli scalari "santa Isabel"... rarissimi e, se li riproduci, ti ripagano alla grande la vasca e magari anche l'arredamento del soggiorno.-
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ahahahah...ho visto che sono quasi introvabili..
Il mio negoziante mi ha mandato la lista dei possibili ordini..e ci sono sia i peruviana iche i manacapuru, ma come ti dicevo ci sono 2 tipi:
"manacapuru sup"
e "manacapuru red back"...
nell'incertezza, quali dovrei prendere? a me piacciono con la livrea "wild" cioè a strisce e quella spottatura rossa sul dorso...
se sono manacapuru, hanno tutti la schiena rossa; magari i red back ce l'hanno più accentuata, oppure sono più grandi... il rosso si accentua con l'età.