L'avere un prezzo così basso e' dato dal fatto che loro sono importatori diretti, quindi hanno dei prezzi da grossista, e questo non sarebbe affatto un male.... Il problema è che quei pesci, mediamente, non fanno nemmeno un giorno di quarantena, non fanno in tempo a riceverli che gia' li spediscono e questo provoca uno stress allucinante da cui l'alta mortalità. Ovviamente pagando un pesce 1/3 o addirittura 1/4 di quello che costa in un negozio normale, si potrebbe anche pensare di fare un tentativo sperando di essere fortunati (questioni morali a parte, ovviamente).
Io ci avevo provato e per ammortizzare le spese di trasporto avevo ordinato 3 - 4 pesci ma quando gliene arrivava uno, aveva già venduto l'altro senza mai arrivare a completare l'ordine ed effettuare la spedizione (questo anche per dire che la mia esperienza e' stata solo parziale).... non voglio entrare nel merito del metodo di gestione delle vendite che a distanza di un anno puo' essere cambiato, ma a mio parere, questo testimonia il fatto che non vi e', o quantomeno non vi era, la benche' minima quarantena.
|