Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 28-01-2010, 19:14   #11
rifabi
Guppy

Città: Mezzanino (PV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rifabi

Annunci Mercatino: 0
mmm mi sa che mi conviene smontare il tutto...
comunque, ripeto che il ragazzo è stato veramente gentile...mi ha detto di provare a farlo girare e se, lunedì i valori non erano a posto mi avrebbe inviato lui parti accessorie per risolvere il problema!
rifabi non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-01-2010, 20:48   #12
digitalfrank
Ciclide

L'avatar di digitalfrank

Città: Roma
Collabori con: Gruppo Buffetti S.p.a.
Foto: 3 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

Allora fai cosi, penso ti convenga.

Uno dei più belli articoli scritti su Acquaportal:
Vita Morte (e Miracoli) dell'Acquario di Piante
digitalfrank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 22:49   #13
rifabi
Guppy

Città: Mezzanino (PV)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rifabi

Originariamente inviata da digitalfrank
Originariamente inviata da rifabi
ok, ho chiamato acqua1 e il ragazzo è stato gentilissimo, mi ha detto di provare a fare girare l'impianto per 24h visto che fino a quel momento avevo filtrato solo 120 litri...
mi ha spiegato che la membrana doveva mettersi ancora completamente in funzione.
cmq mettendo caso che l'acqua d'osmosi riesco a rimetterla nei parametri, mi conviene svuotare tutto l'acquario e togliere il fondo di ghiaia incriminata o posso rischiare di averne un po con del carbonato di calcio??
La questione che la membrana doveva mettersi completamente in funzione è una bufala. Perchè io ho un impianto aquili tre stadi e gia dai successivi 20 litri iniziali di startup, l'acqua prodotta era a kh e gh pari a 0. Poi la questione ghiaietto non ti nego che anche io in vasca ne ho uno che mi fa innalzare il kh, ma facendo cambi settimanali con sola RO il mio kh oscilla tra 5 e 7 con un ph in vasca di 6,9. Se la vasca è ben avviata io lascierei stare perchè dovresti ricomiciare da capo tutto. Se invece è di nuovo allestimento smonta tutto e ricomicia.
per fortuna ti sei sbagliato!!
dopo 24 ore, come mi ha detto il ragazzo, l'acqua era 13 microsiemens kh=0...
ho fatto misurare x sfizio anche l'acqua con dentro la nuova acqua d'osmosi:
kh=4
gh=6
PH=7

non mi resta che abbassare il PH con la torba o CO2

PER FORTUNA

grazie dei consigli

EDIT: vorrei spendere due parole a favore di acqua1, sono stati molto gentili, e pronti ad aiutarmi!!
rifabi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accidentaccio , problemi
Opzioni
Visualizzazione