Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 26-01-2010, 23:33   #11
djmoses
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
il raccolto è di febbraio 09...cmq non è morto...decisamente poco vitale.....deve mangiare tanto e subito?
  Rispondi quotando

Vecchio 26-01-2010, 23:43   #12
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..febbraio 09....uhm ... se le uova sono state tenute troppo al caldo potrebbe essere passato troppo tempo.. le uova come sono? embrionate? l'embrione è pronto, non ancora pronto o troppo sviluppato?... prova a prendere un uovo e a osservarlo sotto una fonte di luce...
allora.... se hai letto un po' di articoli di schiuse sui notho, avrai scoperto che gli avannotti, già da subito devono "nuotare" nel cibo... quindi mai schiudere le uova se non si hanno pronti naupli APPENA SCHIUSI... gli avannotti dei rachovii sono molto piccoli, dovrebbero mangiare già naupli, ma con le mie schiuse passate di rachovii aggiungevo un po' di infusori o di anguillole dell'aceto....
se non hai pronto i naupli, o se ancora devi provvedere, ti conviene asciugare tutto se non è nato nulla e prepararti ad avere una schiusa continuativa di naupli.. un giorno senza mangiare per un avannotti di nothobranchius può essere troppo.....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 21:02   #13
djmoses
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
sisi lo so...gliene sto dando naupli...però boh è vivo, ma piuttosto statico...e su un uovo, solo 1 è nato!! =(=(
  Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 22:50   #14
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

"e su un uovo, solo 1 è nato!! =(=(".......
...non capisco...... pensavi ad un parto gemellare? due avannotti da un solo uovo? ...
..e sto avannotto è vivo o morto?....
..cerchiamo di essere più chiari, per favore...... sennò come si fa ad aiutarti!!!!..
Ti faccio domande molto chiare:

1) quante uova sono nel sacchetto? tante? poche? solo una?
2) Come sono le uova?pronte? ancora trasparenti? argentate con gli occhioni dell'avannotto dentro?
3) riesci a postare una fotina della vaschetta di schiusa?
4) a che temperatura tieni il contenitore con le uova bagnate?
5) hai schiuso entrambe le specie?
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2010, 11:27   #15
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

intervengo anch'io..se non osservi le uova e dai delle informazioni in più non possiamo esserti molto di aiuto..possiamo però partire da delle considerazioni: le uova che hai sono state raccolte in febbraio e come puoi vedere dalla tabella per i rachovii può variare da 5 ad 8 mesi a seconda della temperatura...quindi le tue sarebbero già un pò vecchie (per questo marco un pò di interventi fa era perplesso)...quindi devi vedere ad occhio se le uova sono pronte o magari troppo pronte..per i foerschi la diapausa viene indicata sui 4-5 mesi mi pare quindi dovresti avere uova raccolte in agosto-settembre..dacci più informazioni sulle uova..numero,occhi visibili o no,sono bianche o amarate ecc ecc..

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 14:41   #16
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6