![]() |
Tempo di schiusa uova Killifish?
Salve a tutto, volevo sapere (info che manca sul web #07 ) qual'è più o meno il tempo di schiusa dei
1- Not Rachovii 2- Not Foerschi Grazie a tutti!!! =) |
I tempi di schiusa sono sempre opinabili in quanto fortemente influenzati dalla temeperatura e dall'umidità.
Si possono indicare dei tempi standard ma non e' bene fidarsi, è sempre meglio controllare personalmente il processo di sviluppo degli embrioni Ciò detto verifica al sito http://users.telenet.be/marc.bellemans/Incubation.htm Troverai un tabella di riferimento. Take care |
no, forse non mi sono spiegato bene.. non ho chiesto i tempi di diapausa, ma una volta bagnate le uova, quanto tempo ci si mette perchè si schiudano...
|
ahhhh
dipende ..... in generale il tempo è molto variabile.... qualche ora 12 ore 24 ore qualche gg |
Da 1/2 ora a 1/2 giorni. Dipende.
Ricorda che di solito rimangono delle uova. Per cui è sempre meglio riasciugare la troba e riprovare dopo un paio di settimane. Maragi anche più volte Take care |
speriamo...le ho messe ieri sera in un contenitore per la schiusa e ad ora acnora nulla si muove :(:(:(:(:(
|
Sorry volevo dir 1 o 2 giorni. Ma se sono pronte in mezza giornata vedi gia qualcosa che si muove.
Take care |
per ora nulla...sxiamo.... =)
|
il primo uovo si è schiuso!!!
purtroppo però subito dopo la nascita questo piccolino (davv minuscolo) avannotto è fermo..quasi morto..e la sua vitalità va via via esaurendosi... non so se sbaglio qualcosa o è normale!! helppppppppppppp -05 |
....un avannotto morto, vabbè... potrebbe capitare... ma gli altri?... nato ancora qualcosa?....
le uova le vedi?.. sono scure? hanno l'avannotto dentro?... se non vedi altri movimenti entro domani sera ri-asciuga tutto... ...tornerei sui tempi di schiusa... quando sono state imbustate le uova dei rachovii? e quando quelle dei foerschi?.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |