Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Auron, questione di opinioni.. secondo me cosi schiuma bene tant'č che fa un bicchiere circa a settimana.
hai un bm per caso?
la foto della schiumazione a 48 č perfetta.
Lierus, ho strozzato l'ingresso dell'aria.... quindi le istruzioni dei cinesi non sono applicabili. A parte il fatto che con 28cm in sump, se tieni 1 cm sopra l'anello rosso, schiumi altro che bagnato.
ma se tu lo stai tenendo a 5 centimetri sopra l'anello!
Ciao scusate se mi intrometto, ma il livello tu reputi giusto con aria chiusa ho aperta?
Mauri..., č un monopompa quindi non si regola ad aria chiusa sarebbe impossibile. Doc.Grayling, anche io abbasserei un pochino e aprirei leggermente l'aria.
Mauri..., infatti micca ti ho detto nulla ti ho spiegato che con un monopompa č impossibile l'operazione che dici per un semplice motivo,che chiudendo l'aria aumenti il livello interno e straborda dal bicchiere,quindi il mono si regola guardando dove arriva l'acqua e dove parte la sola schiuma....poi le finezze giocano il resto.
La foto č stata fatta semplicemente togliendo il bicchiera a schiumatorio funzionante.