Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Salve ragazzi, la vasca ha 1 anno e mezzo e credo sia pronta.
Vi presento una meravigliosa Heliofungia.....sta da dio e vi mostro
una foto dopo qualche ora dall'inserimento (era quasi sera e quindi
c'erano le attiniche)
Ieri sera le ho fatto mangiare un pezzettino di gambero...che sembra
abbia gradito moltissimo,
Allora.
Io per i molli (3 sarchi, 1 lobo, 2 cladielle) in realtà doso solo Kent Phytoplex.
Come integratori, oltre a cambiare il 10% di acqua ogni 14 gg, integro calcio, magnesio,stronzio e iodio.
Tempo fa mi fu giustamente consigliato di non caricare la vasca perchè grassa, ma ora che ha 1 anno e mezzo mi consigliate di far mangiare un
pò di più questi molli, compreso il nuovo LPS arrivato ?
devi tenere sotto controllo i valori inquinanti e se la vasca riesce a digerire il carico organico potresti anche aumentare il cibo...
Ma la domanda è la seguente:perche' aumentare il cibo?..i molli non hanno bisogno di essere cibati direttamente,quindi non mi preoccuperei di ingrassare la vasca.
Alla heliofungia cerca di darle del cibo in proporzione alla sua taglia..
E' un animale abbastanza difficile da allevare..
alfgi72, certo che non te ne fai scappare uno di animali difficili, eh?
ho altri animali difficili ? sjoplin non mi risulta , ho 3 sarchi, 2 cladielle e 1 lobo, ed ora la helio, se i prima 5 sono difficili.....io sono babbonatale.
Poi concedimi che dopo 1 anno e mezzo non sono più un pivellino...posso anche osare con qualcosa di leggermente più difficile di un sarco...o di una cladiella...
Per ora sta da io la Helio, ha anche mangiato un pezzetto di gamberetto.
Ecco una foto di oggi a luci accese.
alfgi72, l'heliofungia non è questione di esperienza, è un animale che è molto facile perdere. ha un tessuto molto sensibile ai danneggiamenti e una scarsissima capacità rigenerativa dello stesso.