|
Originariamente inviata da ik2vov
|
pupix, la prima critica che io muovo contro Zeovit e sono certo la condivideranno almeno il 50% degli stessi utilizzatori, e' che non e' un metodo per neofiti, e' stato un grande errore proporlo come tale.
Un'altro enomre errore invece lo abbiamo fatto noi (utenti iun generale) che abbiamo ritenuto Zeovit una "scorciatoia" per ottenere valori buoni o ottimi in una vasca che ha dei problemi ben diversi e da risolvere al di la' dei prodotti che si utilizzano, le zeoliti Zeovit o Biolit o xyz non fanno miracoli se alla base non c'e' un sistema che gia' funzioni bene di per se', usando una frase stupida Zeovit e' un po' come inserire il turbo......
Le vasce ferme le ho viste anche io, mai negato, pero' in quei casi molto spesso e' perche' chi gestisce la vsaca non si rende conto che appena inserita la zeolite va ritarato il reattore in quanto le zeoiti assorbono il calcio ed i carboinati, per questo le prime due settimane si diventera' matti con le regolazioni, poi si vedra' crescere gli animali.... certo e' necessaria anche la pappa....
Nel caso Zeovit la mia esperienza non e' servita, vuoi perche' la mia vasca non e' una vasca nuova, sara' che ci sono rocce che sono con me da 12 anni, saranno tanti altri fattori, i miei errori in primis, ma comunque ho avuto diversi problemi con il sistema.
Ciao
|
BRAVISSIMO....... esatto ed è proprio questo il metodo con cui viene propinato X-aqua...
da pochi giorni i boccettini spuntano come funghi..spacciati come miracolosi..in moltissimi negozi..
buta un pò di acetico..qualche batterio e i colori ritornano e i nutrienti spariranno...etc..
ecco la mia critica...
la stessa delle zeovit..sono metodo difficili....molto difficili...che non si possono standardizzare....
Vedete io sono molto incazzato perchè nessuno..nessuno..compreso Girz e Phool...sanno come vanno le vasche con zeovit
la mia è schiantata..con le acropore che si disfacevano in pezzi..perchè ho messo troppo zeostart2..
sulle istruzioni non c'è scritto una mazza...e poi la colpa sta nell'errata sostituzione d'acqua o di una gestione sbagliata..ma per piacere...!!!
Ho perso 3000 euro di SPS....adesso vado da Phool e mi faccio rimborsare...vero ??
proprio.....
vorrei dirglielo...e vorrei anche da chi mi ha venduto quel ***** di boccettino, avere un rimborso...no ??
vado da Seabox e sai cosa mi viene detto ??
troppi aminoacidi o forse hai azzerato i fosfati troppo velocemente..hai sbagliato...
..che per colpa di chi non si sà..è solamente MIA..perchè le non ho seguito alla lettera le istruzioni inesistenti o inesatte..
quindi...come si fà a promuovere questo metodo..??
io proprio non lo capisco...
poi mi metto a leggere..leggo Habib ( chimico salifert in america..grazie Rovero )..leggo qui e leggo là...
lo zeostart è un chelante che lega meglio i batteri con N e P...se se ne dosa troppo partono pure le proteine degli SPS...
ma che bello...ma non c'è mica scritto..
oppure se si dosa troppo zeostart2 ci sono troppi batteri....che muoiono e talvolta alzano pure il valore dei fosfato..
ma che bello...
ripeto sul cofano del tedesco ci incollo le mie acropore sbiancate...
e poi tutti gridiamo al miracolo se spunta un boccettino destinato ad alimentare gli SPS....che assomiglia tanto a altri boccetti....