Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho 2 synodontis che a giugno erano di uguali dimensioni ma ora,a distanza di mesi,sono uno il doppio dell'altro.A cosa è dovuta questa enorme differenza?Poi,vi sembra magro,o è normale quell'ossicino che si nota molto ,vicino le branchie?
L'occhio nella foto è mostuoso,è il riflesso della luce!
Ho 2 synodontis che a giugno erano di uguali dimensioni ma ora,a distanza di mesi,sono uno il doppio dell'altro.A cosa è dovuta questa enorme differenza?Poi,vi sembra magro,o è normale quell'ossicino che si nota molto ,vicino le branchie?
L'occhio nella foto è mostuoso,è il riflesso della luce!
normale che, durante la crescita, si differenzia la taglia.
Il Synodontis della foto pare un maschio, son sempre snelli e più piccoli delle femmine.
L'altro esemplare, per caso, si presenta "cicciuto"?
Se si, potrebbe essere una femmina...
L'osso che sporge dalla branchia è normale, tutte le specie li hanno, niente di preoccupante.
normale che, durante la crescita, si differenzia la taglia.
Il Synodontis della foto pare un maschio, son sempre snelli e più piccoli delle femmine.
L'altro esemplare, per caso, si presenta "cicciuto"?
Se si, potrebbe essere una femmina...
L'osso che sporge dalla branchia è normale, tutte le specie li hanno, niente di preoccupante.
Macropodo!Finalmente qualcuno che mi illumina!Si,l'altro è bello paffuto , paciocco e ha un pò di pancetta!Ma guarda tu!Due ne ho, e ho beccato proprio maschio e femmina!Per ora il paffuto si è appropriato della anfora preferita da entrambi.Quando cerca di entrare il piccoletto,viene cacciato via a suon di spintarelle col muso!E' difficile fotogradarli perchè escono allo scoperto solo dopo che ho spento le luci!
Macropodo!Finalmente qualcuno che mi illumina!Si,l'altro è bello paffuto , paciocco e ha un pò di pancetta!Ma guarda tu!Due ne ho, e ho beccato proprio maschio e femmina!Per ora il paffuto si è appropriato della anfora preferita da entrambi.Quando cerca di entrare il piccoletto,viene cacciato via a suon di spintarelle col muso!E' difficile fotogradarli perchè escono allo scoperto solo dopo che ho spento le luci!
Eh... sono notturni e non amano girare con le luci accese.
sono fotofobici...
Sembra che nessuno (a parte qualche caso...) riproduce.
Sarà che non danno un certo valore, come si fanno coi loricaridi ed è un peccato perchè lo considero Mochokidae, una famiglia interessante e di facile gestione.
Eh... sono notturni e non amano girare con le luci accese.
sono fotofobici...
Sembra che nessuno (a parte qualche caso...) riproduce.
Sarà che non danno un certo valore, come si fanno coi loricaridi ed è un peccato perchè lo considero Mochokidae, una famiglia interessante e di facile gestione.