AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Notizie sui synodontis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148708)

Andrea B 22-11-2008 10:38

Notizie sui synodontis

Ho 2 synodontis che a giugno erano di uguali dimensioni ma ora,a distanza di mesi,sono uno il doppio dell'altro.A cosa è dovuta questa enorme differenza?Poi,vi sembra magro,o è normale quell'ossicino che si nota molto ,vicino le branchie?
L'occhio nella foto è mostuoso,è il riflesso della luce!

Andrea B 22-11-2008 10:38

Notizie sui synodontis

Ho 2 synodontis che a giugno erano di uguali dimensioni ma ora,a distanza di mesi,sono uno il doppio dell'altro.A cosa è dovuta questa enorme differenza?Poi,vi sembra magro,o è normale quell'ossicino che si nota molto ,vicino le branchie?
L'occhio nella foto è mostuoso,è il riflesso della luce!

Andrea B 26-11-2008 12:48

:-( Nessuno sa darmi notizie sui miei pesciotti???????

Andrea B 26-11-2008 12:48

:-( Nessuno sa darmi notizie sui miei pesciotti???????

Macropodo 26-11-2008 15:13

Ciao Andrea B,

normale che, durante la crescita, si differenzia la taglia.

Il Synodontis della foto pare un maschio, son sempre snelli e più piccoli delle femmine.
L'altro esemplare, per caso, si presenta "cicciuto"?
Se si, potrebbe essere una femmina...

L'osso che sporge dalla branchia è normale, tutte le specie li hanno, niente di preoccupante. :-)

Macropodo 26-11-2008 15:13

Ciao Andrea B,

normale che, durante la crescita, si differenzia la taglia.

Il Synodontis della foto pare un maschio, son sempre snelli e più piccoli delle femmine.
L'altro esemplare, per caso, si presenta "cicciuto"?
Se si, potrebbe essere una femmina...

L'osso che sporge dalla branchia è normale, tutte le specie li hanno, niente di preoccupante. :-)

Andrea B 26-11-2008 18:56

Macropodo!Finalmente qualcuno che mi illumina!Si,l'altro è bello paffuto , paciocco e ha un pò di pancetta!Ma guarda tu!Due ne ho, e ho beccato proprio maschio e femmina!Per ora il paffuto si è appropriato della anfora preferita da entrambi.Quando cerca di entrare il piccoletto,viene cacciato via a suon di spintarelle col muso!E' difficile fotogradarli perchè escono allo scoperto solo dopo che ho spento le luci!

Andrea B 26-11-2008 18:56

Macropodo!Finalmente qualcuno che mi illumina!Si,l'altro è bello paffuto , paciocco e ha un pò di pancetta!Ma guarda tu!Due ne ho, e ho beccato proprio maschio e femmina!Per ora il paffuto si è appropriato della anfora preferita da entrambi.Quando cerca di entrare il piccoletto,viene cacciato via a suon di spintarelle col muso!E' difficile fotogradarli perchè escono allo scoperto solo dopo che ho spento le luci!

Macropodo 26-11-2008 22:16

Eh... sono notturni e non amano girare con le luci accese. :-)

sono fotofobici...

Sembra che nessuno (a parte qualche caso...) riproduce. #24

Sarà che non danno un certo valore, come si fanno coi loricaridi ed è un peccato perchè lo considero Mochokidae, una famiglia interessante e di facile gestione.

Macropodo 26-11-2008 22:16

Eh... sono notturni e non amano girare con le luci accese. :-)

sono fotofobici...

Sembra che nessuno (a parte qualche caso...) riproduce. #24

Sarà che non danno un certo valore, come si fanno coi loricaridi ed è un peccato perchè lo considero Mochokidae, una famiglia interessante e di facile gestione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.