Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Prova su www.vitrea.it (ma sono molto costose), io quella lampada la vedo sempre in azione (ormai dall'estate scorsa) sul mio negozio di fiducia, su un acquario aperto Vitrea Life 33 (come il mio) di coralli duri e devo dire che la luce è davvero molto bella e i coralli stanno bene, solo che non posso giudicare i risultati dato che essendo un negozio e coralli vanno e vengono.
Un'altra cosa è che quella lampada era un prototipo mandato dalla Vitrea e non la versione attuale commerciale.
Prova su www.vitrea.it (ma sono molto costose), io quella lampada la vedo sempre in azione (ormai dall'estate scorsa) sul mio negozio di fiducia, su un acquario aperto Vitrea Life 33 (come il mio) di coralli duri e devo dire che la luce è davvero molto bella e i coralli stanno bene, solo che non posso giudicare i risultati dato che essendo un negozio e coralli vanno e vengono.
Un'altra cosa è che quella lampada era un prototipo mandato dalla Vitrea e non la versione attuale commerciale.
Fino ad oggi i Led hanno mostrato una efficienza pari ad una 150w, se utilizzati in rapporto di circa 1w contro 3w.
Aumentando la copertura dei led si dovrebbe trovare anche una presunta parità con le 250w ma a costi ben più elevati sia di installazione, oggi, che di costo di energia elettrica.
I led saranno il futuro, ma oggi sono ancora poco "performanti" per gli amanti degli sps
I led saranno il futuro, ma oggi sono ancora poco "performanti" per gli amanti degli sps