AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   LA MIGLIORE ILLUMINAZIONE??? LED!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162079)

falco0 05-03-2009 21:40

LA MIGLIORE ILLUMINAZIONE??? LED!!!

Vorrei conoscere dagli esperti il loro parere!!!

falco0 05-03-2009 21:40

LA MIGLIORE ILLUMINAZIONE??? LED!!!

Vorrei conoscere dagli esperti il loro parere!!!

Perry 05-03-2009 22:01

Non ci siamo ancora..sicuramente da tenere d'occhio per un futuro neanche troppo lontano..Un altro difettoè anche il prezzo, secondo me ancora troppo alto..

Perry 05-03-2009 22:01

Non ci siamo ancora..sicuramente da tenere d'occhio per un futuro neanche troppo lontano..Un altro difettoè anche il prezzo, secondo me ancora troppo alto..

davide56 05-03-2009 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Perry

se hai voglia di sperimentare....ma a costi elevati

davide56 05-03-2009 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Perry

se hai voglia di sperimentare....ma a costi elevati

alfiosca 06-03-2009 00:57

Se la tua vasca è lunga meno di 80cm e profonda max 50cm., allora ti consiglio di provare.
I leds sono costosi, ma nel lungo periodo diventano convenienti perchè mantengono le loro caratteristiche per lughi periodi di tempo (parecchi anni). Altri tipi di illuminazione decadono in meno di un anno.
Inoltre sono più semplici da gestire e dimmerare.
Con un fondo sabbioso danno un bell'effetto di riverbero

La mia vasca più piccola 70x42x52 è illuminata con i leds, e sono molto contento.

alfiosca 06-03-2009 00:57

Se la tua vasca è lunga meno di 80cm e profonda max 50cm., allora ti consiglio di provare.
I leds sono costosi, ma nel lungo periodo diventano convenienti perchè mantengono le loro caratteristiche per lughi periodi di tempo (parecchi anni). Altri tipi di illuminazione decadono in meno di un anno.
Inoltre sono più semplici da gestire e dimmerare.
Con un fondo sabbioso danno un bell'effetto di riverbero

La mia vasca più piccola 70x42x52 è illuminata con i leds, e sono molto contento.

IVANO 06-03-2009 01:02

falco0, non ho ancora avuto modo di vedere vasche sviluppate o gestite da tempo con i led, quindi aspetterei i primi risultati sicuri e non i risultati commerciali....qualche fornitore mi ha detto che non muore nulla, ok, ma cresce, si colora, si riproduce....troppi dati ancora poco chiari

IVANO 06-03-2009 01:02

falco0, non ho ancora avuto modo di vedere vasche sviluppate o gestite da tempo con i led, quindi aspetterei i primi risultati sicuri e non i risultati commerciali....qualche fornitore mi ha detto che non muore nulla, ok, ma cresce, si colora, si riproduce....troppi dati ancora poco chiari

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.