Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve a tutti, finalmente dopo più di un mese trascorso a documentarmi ho allestito il mio primo acquario. Tranne filtro e riscaldatore è stato tutto costruito da me.
Vasca autocostruita aperta 50x27x37
Filtro Eiden 501
Illuminazione 1 lampada a risparmio energetico da 15 w 6500 K e 1 da 20 w 6500 K
Co2 in gel
Fondo Flourite
Come protocollo di fertilizzazione ho deciso di utilizzare il PMDD, considerando che ho avviato l'acquario in data 12 aprile 2008 quando comincio con a ferilizzare? La co2 la sto già erogando
Consigli o critiche sempre ben accetti.
Ecco le piante che ho inserito:
2 cabomba caroliniana
1 althernanthera reinecii
1 rotula rotundifolia
1 micranthemum micranthemaides
1 cryptocoryne parva
2 lilaeopsis brasiliensis
quoto per la pietra forata.Inoltre le piantine vanno divise quando le togli dal vasetto.
mi piace molto in entrambe le versioni^^ xo dove prima c'era il sasso ora è molto vuoto^^
tra l'altro.. riesci a mandarmi una foto in cui si vede bene la rotula rotundifolia green?
perchè devo capire se una che ho io è lei.. per caso in principio aveva le foglioline rotonde?