Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 04-04-2008, 23:19   #61
valep85
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a valep85

Annunci Mercatino: 0
flea84, grazie per i consigli, sempre bene ricordare certe cose a una come me adesso procedo al grande cambio, metto batteri nitrificanti etc..mi è venuta subito, spontanea, una domanda: se nn posso usare la Co2 a fermentazione cosa uso?Io l'ho comprato il kit per la fermentazione,è quello della Hydor, non credevo avesse controindicazioni... mi inchino in ogni caso a tutti voi esperti a Mariolino e Matthew che ci avevano pensato e a flea che ci ha dato la conferma...Grazie ancora!!
valep85 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-04-2008, 09:17   #62
flea84
Pesce rosso

Città: Viggiano e (talvolta) Bologna
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a flea84

Cosa usi???
E...niente...fino che non puoi permetterti un kit da una 60-ina di euro con bombola, meglio niente...fai come me!!!Alleni la pazienza e l'arte del risparmiare...
Ma se stai accorta magari puoi utilizzare ancora questo sistema, con i rischi di cui adesso sei conscia...
Vecchio 05-04-2008, 09:41   #63
valep85
Guppy

Feedback 0/0%

flea84, Mi sono documentata sulla Co2 in gel proposta da Albert-Prust. Sembra forte.Mi sa che provo quella.Con una sostanza in gel dovrebbe essere più difficile per il materiale entrare in vasca.Poi se uso un tubino trasparente e il gel è colorato se passa dove nn deve passare lo vedo...O no?...uhm!!O forse affino l'arte del risparmiare...
Vecchio 05-04-2008, 10:52   #64
flea84
Pesce rosso

Città: Viggiano e (talvolta) Bologna
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a flea84

Anche io mi sono scaricato la guida per la CO2 in gel, e penso sia un'ottima alternativa...
tuttavia sono troppo pigro: già mi rompevo a fare quella base!!!!
Tra un po' dovrebbe arrivarmi il kit con bombola..e bella alè...
Vecchio 05-04-2008, 22:52   #65
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

valep85, se guardi in giro in rete ho visto in offerta il kit con bombola usa e getta della askoll: la regoli una volta e non ci pensi più night & day
Poi, se hai ancora i valori che hai postato in questo topic, per i guppy non vanno proprio bene, anch'io quando li avevo e si verificava qualche problema in vasca erano i primi a risentirne, perchè con tutte le manipolazionei che hanno subito sono diventati molto deboli
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 00:42   #66
Mariolino62
Pesce rosso

Foto: 5 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bettina.s
valep85, se hai ancora i valori che hai postato in questo topic, per i guppy non vanno proprio bene
ha ragione bettina.s, probabilmente col fatto che, in linea di massima, il malessere fosse un fatto comune non ci si è fatto caso....
valep85, io sull'85 lt è già la terza volta che metto su la Co2 in gel, è molto più costante e dura parecchio, quest'ultima stà andando da più di un mese e il gel non è neanche a metà, e soprattutto, la produzione di schiuma, che è quella che potrebbe finire in vasca, , è quasi assente....

poi un inpiantino a bombola come dice bettina.s, nel caso, è sempre meglio....
http://www.utenti.lycos.it/mariolino62/
http://www.firmiamo.it/noalleolimpiadiapechino2008
Mariolino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 10:25   #67
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Feedback 1/100%

valep85, guarda qui:
http://www.fishfriends.it/product_in...roducts_id=150
Vecchio 07-04-2008, 01:05   #68
valep85
Guppy

Feedback 0/0%

scusate ero fuori per il week-end. Al mio ritorno ho trovato tutti i pescetti belli vispi e sani e mi son quasi corsi incontro per la felicità di vedermi..o forse ero più felice io di vedere loro Cmq per il fatto dei valori mi sto attrezzando con un'altra vasca da 40lt...e poi credo che regalerò i barbus...o forse metto su un biotopo asia e in quella che ho adesso da 80lt lascio i poecilidi. A proposito per un biotopo asia con 4 barbus 1 coppia di colisa e qualche caridina son pochi 40lt a vostro parere? Se vvolessi fare le cose serie dovrei togliere anche i neon perchè hanno bisogno di valori molto più bassi rispetto ai poecilidi...Cmq mi sto attrezzando
Grazie bettina.s, per i consigli...solo che il kit per la Co2 l'ho comprato meno di due mesi fa -28d# siccome sono una poveraccia forse è meglio se aspetto e intanto mi arrangio con la Co2 in gel...risparmio come giustamente ha dettoflea84, e fra poco mi compro un signor impianto Co2
Poi se Mariolino62, dice che la Co2 in gel è affidabile mi fido...è stato molto presente nel momento del bisogno
Ciao
Valentina
PS
Scusate il papiro che ho scritto...l'ermetismo nn è una delle mie doti -28d#
Vecchio 07-04-2008, 09:34   #69
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Feedback 1/100%

valep85, giusto, anch'io sono nelle tue condizioni di questi tempi ogni hobby è dispendioso...
L'importante è però anche stare tranquilli, altrimenti smette di essere un passatempo: Credo che la soddisfazione più bella sia vedere una vasca in salute, spendendo poco
Vecchio 07-04-2008, 13:25   #70
valep85
Guppy

Feedback 0/0%

bettina.s, hai ragionissima! Se ci pensi in fondo è un'assurdità il prezzo di certe cose. Sai quanto ho speso per piantumare l'acquario? 120euro! Voglio dire io sto in provincia quindi sicuramente le cose sono più care, ma sono cmq tanti soldi! E se avevo un 200lt invece di un 80? E nn parliamo poi delle bustine per la Co2 a fermentazione...scherziamo 8euro per un po' di lievito?!? Ma io mi arrangio da sola e con un panetto da 25 cent ci vado avanti un mese e passa!! Cmq lasciamo stare... -28d#
Cmq la crisi è definitivamente passata..adesso allestisco il 40lt..probabilmente ci metterò i poecilidi...
Ciao
Valentina
Rispondi

Tag
aiutodomanda , esperti , urge
Opzioni
Visualizzazione