Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
.... secondo voi un grosso acquario di barriera potrebbe essere posizionato di fianco al televisore , la mia preoccupazione è che la luce possa infastidire ..... ed esteticamentre secondo voi si può fare ? nessuno ha qualche foto o esperienze in proposito , grazie
l'unico problema , secondo me , è per il televisore. Il salmastro può ossidare i componenti elettronici. Comunque anche mettendolo distante non è che la cosa cambi di molto, a me si srrugginiscono i radiatori di ghisa, alcune lampade in ferro ecc....per la luce del TV....nessun problema, se invece rivolgi il TV verso la vasca dai un certo svago ai pesci i quali, probabilmente, gradiranno la presenza di veline o donnine del genere se son maschi e li vedrai con tutte le pinne ritte e turgide nuotare a scatti ecc. ecc... talvolta rilasciano strane nuvolette bianche in acqua....bhò?
Basta che però ti ricordi di spegnerlo o cambiare canale se dovessero trasmettere film tipo "alla ricerca di nemo" o cose simili, potrebbero imparare e industrializzarsi per poter scappare via
*Tuesen!*, ..... i posti in quastione sono 2 , o vicino la tv o su una parete che semprerebbe fatta a posta , solo che ho paura per la tenuta , praticamente sotto c'è un garage , il soffitto , (il mio pavimento ) è realizzato con lastre di cemento secondo te si può mettere li un acquario sui 500l ? la larghezza del garage è di circa 3 m sotto la parete non c'è muro però
fappio, Se la parete è un muro portante non dovresti aver problemi, altrimenti fatti fare una consulenza da un'ingegnere edile, calcolando il peso massimo teorico con la tabella di Danilo.
fappio, il mio è vicino al televisore ma è isolato da una parete in cartongesso, per la portata del pavimento chiama un tecnico che faccia le dovute perizie