Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Vecchio 01-08-2007, 14:23   #11
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ChEwWie
...

Altra cosa che ho notato, parlo sempre per mia esperienza personale, è che se le femmine sono piu di una è piu facile la convivenza.
sì, pure con altri pesci la convivenza è migliore, se aggiungi bettine! pure io l'ho scoperto..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-08-2007, 16:18   #12
valentyna
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

ChEwWie, Grazie!!! Mi hai dato delle informazioni utilissime! Farò come dici ed inserirò + di una femmina, magari 3, che ne pensi? Fra loro non dovrebbero dare problemi, giusto? Sabryina, FELCE_BLU, grazie anche a voi x le conferme! Vi farò sapere appena mi arriveranno le "ragazze"

A proposito, dato che il mio betta è bianco con pinne rosse e sfumature azzurre, che tipo di femmina mi consigliate? Pensavo di prenderne una proprio x l'accoppiamento con gli stessi colori ed altre x vedere un po' cosa ne esce, magari verdi o rosse/fucsia.. Scusate la terminologia tutt'altro che tecnica
valentyna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2007, 19:33   #13
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

bhe, fai tutto a tuo piacimento però, se hai più di una femmina è difficile che ti si riproducano..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2007, 19:46   #14
valentyna
Guppy

Feedback 0/0%

Come mai Sabry? Le altre disturbano il rituale? Oppure è perchè mangerebbero gli avannotti? Se è per quest'ultimo motivo calcola che la vasca in alcuni punti è una giungla, qualcuno dovrebbe farcela.. Ho letto anche che, se tenuti in una stessa vasca, la coppia si abituerebbe alla vista del'altro e non si riprodurrebbe +.. Vero? Qualcuno ha mai invece avuto una esperienza diversa e positiva in questo senso? Grazie!!
valentyna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2007, 23:34   #15
Angelus
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ciao, a me succede proprio quello, ossia: i maschi che convivono con femmine mi perdono lo stimolo e neppure le corteggiano più.
C'è però un fattore positivo, ossia: sto sperimentando con successo una vasca di comunità x femmine, con dentro un solo maschio e giovane (ha 4 mesi). In pratica lui fa da paciere tra le signorine, che neppure si sfiorano perchè interviene lui, anche se inserisco una nuova ecc.
Poi le signore le prendo quando sono in calore, le faccio accoppiare con altri maschi, e poi le rimetto li.
Ho anche tenuto in vasche un maschio e una femmina, e lui dopo un po' smetteva di fare nidi accettando la visione ( sempre sperimentato con maschi poco aggressivi, non amo vedere pesci spennacchiati).
Occhio però, perchè per esempio le mie femmine sono tutte in quella vasca con 1 solo mascio meno una, che mena sia maschi che femmine e li triterebbe tutti. ------> chiamasi esperimento da non provare a casa.
Angelus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta
Opzioni
Visualizzazione