Ciao
GreenMan!! Anzitutto
Grazie Mille della risposta e dei validissimi consigli! In secondo luogo..
|
Quote:
|
per oltre un'anno ho avuto un trio di apistogramma cacatuoides assai vistosi ke non hanno mai avuto problemi con i betta.
|
Che bella notizia! Allora è possibile che non sia la quiete prima della tempesta, questo mi fa molto piacere
A questo proposito, tenevo a dirvi che non ho inserito il betta sconsideratamente ed a cuor leggero, prima di metterlo in vasca l'ho fatto restare in contatto visivo con gli ospiti e solo dopo un certo periodo ho permesso l'incontro vero e proprio, armata di retino in caso di baruffe

Con somma sorpresa ho notato la tranquillità estrema del betta con tutti ma data l'aggressività intraspecifica mi chiedevo appunto se una femmina potesse turbarne gli equilibri. Se adottassi lo stesso tipo di ambientamento anche per la "signora" senza spostare il maschio e, una volta liberata, monitorandone i comportamenti? Tieni conto che la vasca è ben piantumata e di nascondigli ce ne sono abbastanza..
Se fallisse sarei sempre in tempo eventualmente a togliere lui come mi hai ottimamente suggerito, cosa ne pensi?
Altra cosa: la femmina potrebbe essere pericolosa per gli altri inquilini?
P.S. Leggo che vendi dei betta, non è che avresti a disposizione femmine di crown o di HM-crown?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)