Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io uso silicone dow corning, a scanso di sorprese. Si trova nei negozi di acquari o on line. Acetico e non antimuffa, comunque. Alcuni usano magneti al neodimio di adeguata potenza per pinzare lo sfondo contro il vetro.
Il "ponte" sulla destra lo trovo poco naturale e non molto utile, le tane devono essere buie. sulla sinistra non vedo molti nascondigli, se non dietro il roccione più grande, poi manca almeno un sasso al centro per delimitare i territori. Con la popolazione che vuoi secondo me dovresti usare più rocce.
di quanto spazio x nuotare hanno bisogno?purtroppo l'acquario mon è grandissimo non vorrei togliergli troppo spazio.
ho altre rocce ma tutte roba di 10/15cm, una grande da mettere nel mezzo ce l'ho.
Roccette da 10 - 15 cm non servono, i pesci da adulti saranno sui 10 e per costruire tane abbastanza grandi ti serviranno pietre sui 25-30 cm circa. Non tante, 6 o 7 sono sufficienti. Poi basta ammucchiarle nei due angoloi, in mezzo ne metti una non grandissima e il gioco è fatto. Fra una rocciata e l'altra e sopra la roccetta centrale lo spazio per nuotare ci sarà di sicuro.
ecco il nuovo allestimento spero possa andare... sulla sx ci sono 2nascondigli, dietro il roccione più grande e tra i die roccioni, e sulla dx c'è ne è uno. lo so il ponte non è super naturale...fitemi che ne pensate