Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Piuttosto metterei i 39 anche se vengono 5 cm fuori per lato ,ma se devi fartela fare allora a quel punto fai 90,oppure come dice pulcemania un plafo hqi con riflettore lungo tipo giessman spectra.
Cmq quella linkata è 8 cm quindi i 39 verrebbero fuori di 2,5 cm e il prezzo non è male
Piuttosto metterei i 39 anche se vengono 5 cm fuori per lato ,ma se devi fartela fare allora a quel punto fai 90,oppure come dice pulcemania un plafo hqi con riflettore lungo tipo giessman spectra.
Cmq quella linkata è 8 cm quindi i 39 verrebbero fuori di 2,5 cm e il prezzo non è male
si come consumo sto abbastanza tranquillo pero, anche se sembrero materiale, quanto mi costano?
di piu o di meno dei t5?
ogni quanto si sostituiscono?
Se metti una plafo t5 10x 39 e cambi tutti i neon ogni 10 mesi spendi circa da 150 euro i su
Una hqi 250 watt più due neon circa 70 euro circa in su,poi dipende dalle Marche ne trovi di tutti i prezzi,la durata più 9 meno è la stessa 8/10 mesi
Se metti una plafo t5 10x 39 e cambi tutti i neon ogni 10 mesi spendi circa da 150 euro i su
Una hqi 250 watt più due neon circa 70 euro circa in su,poi dipende dalle Marche ne trovi di tutti i prezzi,la durata più 9 meno è la stessa 8/10 mesi
caspita 10x39 io pensavo a 6 tubi circa.
una cosa delle hqi non capisco: ho visto che si trovano ricambi di ogni marca e genere pero solo per le lampade a livello di plafoniere e riflettori di che tipo andrebbero bene?
poi parlavamo di 150 euro per la plafo o solo per i tubi?
Se non hai problemi di bolletta e vuoi allevare di tutto su una vasca da 60 cm come quella del link 10 tubi sono la morte sua.
150 euro di soli tubi,15 euro l'uno presi molto bene .
Per una vasca da 80 e non oltre una plafo hqi tipo la spectra monta hqi e40 ed ha un riflettore rettangolare,oppure ci sono quelle che.montano due lampade tipo fc mentre per un cubo può andare un lumenark che è una parabola quadrata,che sia una o due lampade non monterei potenze meno di 250 watt per una questione di resa ,le 400 il top
Se non hai problemi di bolletta e vuoi allevare di tutto su una vasca da 60 cm come quella del link 10 tubi sono la morte sua.
150 euro di soli tubi,15 euro l'uno presi molto bene .
Per una vasca da 80 e non oltre una plafo hqi tipo la spectra monta hqi e40 ed ha un riflettore rettangolare,oppure ci sono quelle che.montano due lampade tipo fc mentre per un cubo può andare un lumenark che è una parabola quadrata,che sia una o due lampade non monterei potenze meno di 250 watt per una questione di resa ,le 400 il top
ok cerco quelle che mi hai detto magari anche un buon usato e vediamo che dice il portafoglio.
altrimenti avrei la possibilità di riprendermi una plafo arcadia da un amico che è passato a led perche gli sps che aveva gli crescevano poco pero ha solo 4 neon t5 e non so se sia possibile aggiungerne altri
Lascia perdere,
Se t5 deve avere riflettori singoli e ventilazione
Se hqi lampade da almeno 250 watt le 150 non hanno resa nemmeno se ne metti due al posto di una 250
Cerca piuttosto dell'usato nel mercatino
4 x24 ci allevi forse ma dico forse,qualche molle ,poi come ti ho già detto plafo senza raffreddamento non vanno bene dopo 2 settimane i neon sono ridotti come dopo 6 mesi.