Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 18-09-2014, 10:27   #11
frenky123
Guppy

Città: alba adriatica
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non potendo cambiare acquario e le lampade sono fisse nel coperchio, posso installare delle riflettenti, cosi sara sufficiente?
frenky123 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-09-2014, 10:35   #12
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da frenky123 Visualizza il messaggio
ma non potendo cambiare acquario e le lampade sono fisse nel coperchio, posso installare delle riflettenti, cosi sara sufficiente?
guarda le riflettenti fanno un lavoro egregio ma anche se dichiarano che raddoppiano la luce non è che puoi farci cosi affidamento.

da 0,34 penso che se sei fortunano passi a 0,6.

per un pratino secondo me sei cmq basso, il rischio non è che la pianta non cresca ma che cresca in altezza piuttosto che si infoltisca in larghezza. questo perchè la luce che arriva non è tantissima e la pianta la va a cercare in alto.

ma ripeto, dipende anche cosa tu intendi per "pratino". hai foto o idee di quale pianta può piacerti?

tieni poi presente che per il pratino:

non devi avere galleggianti o piante che facciano ombra.
devi avere co2
devi fertilizzare sia in colonna sia con il fondo fertile
sarebbe meglio non avere radici che rilasciano tannini e ambrano l'acqua perchè cmq riducono la penetrazione della luce (vale anche per torba, foglie di catappa e pignette varie)

cmq ripeto, per parlarne meglio, metti una foto di quello che vorresti fare cosi vediamo
Vecchio 22-09-2014, 06:52   #13
frenky123
Guppy

Feedback 0/0%

ho deciso di cambiare le lampade, mettero 4 neon t5 da 54 w ognuna. ho appena aperto la plafo scollando tutto e stata dura, domani cerchero i componenti, che ne dici se ci mettero 2 da 840 e 2 da 865? oppure meglio 2 da 940 e 2 da 965.
facendo questa modifica andro a 0.51 w/l , poi con 4 riflettenti anche piu, che ne dici?
Vecchio 01-10-2014, 19:39   #14
frenky123
Guppy

Feedback 0/0%

una domanda ma il deponit mix la sua composizione ci sono palline di chiaietta interno oppure tutta terra, perche quando usavo il floredepot, riuscivo a lavare la ghiaia superiore dal floredepot. che ne dite?
Rispondi

Tag
deponitmix , floredepot
Opzioni
Visualizzazione