Secondo me c'entra qualcosa con il marketing che vuole dare ai suoi tubi t5 più costosi e cioè i new generation e i fiji purple.
Ragazzi un suo neon costa 33 euro e lui ti dice che non c'è ne stà nessuno così in commercio che sostituisce i bianchi e blu, è vero (parzialmente perchè i coral plus sono ottimi in questo ma un po più rosacei)... però intanto ci fa brillare gli occhi nel suo taleario ti dice che ci manda avanti stà vasca e noi a rimettere tutto in discussione, quando 4 new generation equivalgono a 2 blu plus e 2 spezial con la metà della spesa e la stessa resa.
E' una abile scelta di marketing per distogliere l'attenzione all'acquisto dei tubi economici ati o giesemann. Ti ci porta intelligentemente a pagare il doppio di una normale t5. E' un bel volpone...
Ha sempre tenuto molto blu nelle precedenti vasche...ora di punto in bianco ne mette pochissimo sul taleario, ma come sempre parecchio nella sua vasca....
io credo che sia un furbacchione anche in questo il nostro amico e che sappia come si fa a vendere. A me quelle acropore tabulari nel vascone suo non mi sembrano per nulla di profondità, la loro forma è eloquente, non avendo acqua per andare in alto nel loro habitat si sviluppano in orizzontale, è la genetica dell'animale che è fatta per stare a pelo d'acqua...

Pensateci...
Guardate un pò alle fiji che ci cresce sul pelo d'acqua e si mostra alla bassa marea in tutto il suo splendore, tabulari e rami tozzi come nel suo vascone, voi vedete qualche arborescenza?
Secondo me, ribadisco che il crucco è un grande venditore...