Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 08-10-2012, 11:51   #1
Blay
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Black moor morto

Ieri dopo un mesetto di maturazione dell'acquario ho acquistato 4 pesci
un'orifiamma
un chicco di riso
un oranda
ed un black moor

Metto i pesci piano piano li faccio ambientare pian piano come consigliato.

Il black moor risulta subito un pò fiacco, non nuota molto alto e sta quasi sempre a fondo mentre gli altri sono subito partiti in esplorazione.
Gli do un pò di cibo, poco e vado a dormire.

Sta mattina black moor morto a fondo in balia della corrente, gli altri senza problemi.

Ora, mi devo preoccupare o probabilmente il pesce era già malato o morente secondo voi?
Blay non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-10-2012, 12:44   #2
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Bhè, preoccuparsi... si!
Nel senso che se quel pesce aveva problemi è probabile che anche gli altri comprati nello stesso posto ne abbiano.
Io chiamerei chi me li ha venduti e mi farei rimborsare il moor!
Quando si comprano i pesci bisogna sempre scegliere quelli piu vivaci e che a occhio sono piu in forma.
Non è il tuo caso perchè hai preso tutti i pesci insieme, ma quando si inseriscono nuovi pesci è sempre meglio quarantenarli prima per evitare di mettersi in vasca parassiti e patologie varie!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 12:48   #3
Blay
Avannotto

Feedback 0/0%

Oggi torno al negozio e vedo che posso fare, non è tanto per il costo ma per il povero pesciolino.
Stavo pensando di inserire delle lumache e delle vongole per il fondo, possono essere un buon modo per tenere l'acquario un po più pulito?
Vecchio 08-10-2012, 13:11   #4
Rosalba91
Guppy

Città: Novara
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

lumache e vongole no perche i carassi se li mangiano te lo dico per esperienza,devi prendere quello di vetro quello nero e non tanto piccolo senno ti mangiano pure quellote lo dico sempre per esperienza.
Rosalba91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 13:30   #5
Blay
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Rosalba91 Visualizza il messaggio
lumache e vongole no perche i carassi se li mangiano te lo dico per esperienza,devi prendere quello di vetro quello nero e non tanto piccolo senno ti mangiano pure quellote lo dico sempre per esperienza.
Scusami ma non ho proprio capito
Vecchio 08-10-2012, 14:04   #6
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Feedback 0/0%

Ma infatti Blay, non è per il costo del singolo pesce, ma se tutti facessero cosi, forse chi vende curerebbe un pochino meglio i pesci!
Per inciso dovrebbe esserci da parte di chi vende una sorta di responsabilità (diciamo una garanzia) nel caso un pesce muoia dopo x giorni, ma non ricordo quanti giorni!
Vecchio 08-10-2012, 14:06   #7
Rosalba91
Guppy

Feedback 0/0%

tu avevi scritto prima che volevi inserire lumache o vongole per la pulizia del tu acquario giusto?
io te lo sconsiglio per esperienza personale di non metterle perché non possono stare insieme va a finire come e successo a me che i pesci si son mangiati la lumaca solo la corazza mi era rimasta nel mio acquario,se vuoi dei pulitore per il tuo acquario i più compatibili sono il cory per il fondo,ed il ancistus per il vetro,quando li vai a comprare prendili nella stessa dimensione dei tuoi pesci perché se li prendi più piccoli e capace che te li mangiano,e successo a me infatti all'inizio ho avuto problemi ad inserire l'ancistus, più grandi te li sconsiglio perché significa che quelli erano di un altra persona e gli e la dati al negoziante perché era troppo grande per l'acquario e quinti spenderesti di più, perché più grande è il pesce più costa e sparte un annetto massimo 2 ti muore
hai capito il concetto adesso?
p.s i pesci che puoi mettere insieme sono
orifiamma (fantail)
chicco di riso
black moor
testa di leone
nel tuo acquario puoi mettere solo questo genere di pesce,altri no perché senno va a finire che si ammazzano l'un con l'altro(sempre esperienza personale)
p.ss a quanto ho capito il pesce più grande del tuo acquario è il chicco di riso giusto?allora devi prendere un pulitore almeno delle sue dimensione o meno che se hai il filtro all'interno dell'acquario nero sperare che si mimetizzi con la cassa del motore in modo da sfuggire dai suoi predatore cioè i pesci.
spero di esserti stata utile
Vecchio 08-10-2012, 14:07   #8
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Feedback 0/0%

Adesso però passiamo a rompere le scatole a te!
Dove li metti 4 rossi?
Che dimensioni ha la vasca?
Com'è arredata?
Da quanto tempo è avviata?
Valori? Li sai o il negoziante ti ha detto che vanno bene?
Vecchio 08-10-2012, 14:09   #9
Rosalba91
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Ma infatti Blay, non è per il costo del singolo pesce, ma se tutti facessero cosi, forse chi vende curerebbe un pochino meglio i pesci!
Per inciso dovrebbe esserci da parte di chi vende una sorta di responsabilità (diciamo una garanzia) nel caso un pesce muoia dopo x giorni, ma non ricordo quanti giorni!
io invece sto parlando di compatibilità di pesci se io compro un pesce e dopo 6 giorni mi muore perché me lo hanno sbranato non posso tornare dal negoziante e farmi rimborsare

una volta ho messo una specie diversa nel mio acquario mi stava ammazzando i miei pesci ho preso e gli e lo tornato
Vecchio 08-10-2012, 14:11   #10
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Feedback 0/0%

Rosalba, scusa, ma prima consigli cory e ancistus e poi gli scrivi che con i rossi vanno solo i rossi?

Allora, primo i pulitori non esistono e finiamola con questa storia!
Secondo ha gia 4 pesci e ancora non si è capito dove li tiene!

Vediamo di capire se gia almeno i 3 superstiti hanno una sistemazione adeguata.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Rosalba91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
io invece sto parlando di compatibilità di pesci se io compro un pesce e dopo 6 giorni mi muore perché me lo hanno sbranato non posso tornare dal negoziante e farmi rimborsare

una volta ho messo una specie diversa nel mio acquario mi stava ammazzando i miei pesci ho preso e gli e lo tornato
Probabilmente perchè con i rossi ci vanno solo i rossi!

Ultima modifica di Simone77; 08-10-2012 alle ore 14:12. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
black , moor , morto
Opzioni
Visualizzazione