Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 26-09-2012, 10:51   #11
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la puoi stendere direttamente. per le piante, le specie devono essere adeguate alla tua luce.
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

Vecchio 26-09-2012, 11:47   #12
Jefri
Discus

L'avatar di Jefri

Città: Vicenza
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

i cory li ho avuti per tantissimo tempo, sia con ghiaino che con sabbia... il meglio di loro lo danno con la sabbia fine, è bellissimo vederli grufolare col muso dentro e sparare sabbia ovunque in cerca di qualche cosa da mangiare

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429787
Jefri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2012, 10:13   #13
anetome
Plancton

Città: caserta
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

quindi per la fauna: coppia di ancistrus, 3-4 otocinclus,5-6 corydoras, e i ciclidi nani. Quali sono quelli più adatti ai neofiti? In che numero potrei metterli? Volendo si potrebbero mettere anche qualche paracheidon simulans. Per la flora avevo pensato a althernantea reineckii roseifolia, echinodorus cordifolius, augustifolius e tennellus della cabomba caroliniana, hidrocotyle leucocephala, e della hemiantus callicotroides. Come mi consigliate di disporle tra primo e secondo piano? In che numero?Quali sopportanortano meglio la vicinanza dell'aspirazione e del tubo di mandata? Va bene se metto il 4000k in primo piano?
anetome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 21:23   #14
anetome
Plancton

Città: caserta
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

mi avete abbandonato...non vorrei apripre un altro topic
------------------------------------------------------------------------
ultimi consigli riguardo co2 e il fondo dell'anubias non riesco a trovarlo, nel caso in cui prendo quello della dennerle il deponit mix dovrei prendere anche il cavetto riscaldante? per la co2 andrebbe bene dennerle bio 120 compete set ?
grazie ragazzi.

Ultima modifica di anetome; 30-09-2012 alle ore 21:27. Motivo: Unione post automatica
anetome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 23:04   #15
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
quindi per la fauna: coppia di ancistrus, 3-4 otocinclus,5-6 corydoras, e i ciclidi nani. Quali sono quelli più adatti ai neofiti? In che numero potrei metterli? Volendo si potrebbero mettere anche qualche paracheidon simulans.
io direi di non esagerare con la fauna e di mettere poche specie e di sicuro successo. comincia a scegliere la specie di ciclide nano e costruisci la vasca attorno a questa. i protagonisti saranno i ciclidi nani

Quote:
Per la flora avevo pensato a althernantea reineckii roseifolia, echinodorus cordifolius, augustifolius e tennellus della cabomba caroliniana, hidrocotyle leucocephala, e della hemiantus callicotroides.
non devi mettere piante difficili che richiedono un certo tipo di fondo e che vogliono parecchia luce. devi scegliere piante facili. ai pesci non importa quali piante metti, basta che crei un ambiente adatto a loro in cui si sentano protetti, devi creare nascondigli con legni e sassi. ci sono molte vasche allestite per ciclidi nani, dai un'occhiata e prendi spunto per allestire la tua
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da anetome Visualizza il messaggio
nel caso in cui prendo quello della dennerle il deponit mix dovrei prendere anche il cavetto riscaldante?
il cavetto no, non è necessario.

Ultima modifica di dave81; 30-09-2012 alle ore 23:08. Motivo: Unione post automatica
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , consigli
Opzioni
Visualizzazione