|
Originariamente inviata da Paologiu
|
Ciao e grazie per l'accoglienza.
Il motivo della graduazione di due luci???? molto semplice...
In quanto ho ordinato la seconda plafoniera e i T5 blu anche per la prima,in attesa che arriva tutto,il negoziante mi ha consigliato di appoggiare temporaneamente la plafoniera del mio vecchio acquario...
In merito a questo,vorrei capire bene,grazie al vostro aiuto,come poter organizzare al meglio la mia vasca e creare il piu possibile un'illuminazione reale.
La vasca che vedete in foto attualmente funziona con 2 filtri PRATIKO una da 300 e uno da 400 litri,2 aereatori,una pompa di movimento e due riscaldatori da 300w.
Ci sono circa 25kg di rocce vive e il mio scopo finale è quello di ricreare un bel muro sullo sfondo di bariera e corarri molli e duri.
Vorrei chiedere scusa per le mie imprecisioni,ma è da poco che sono entrato in questo mondo
|
Benvenuto!!
Innanzi tutto le rocce le devi mettere tutte a sieme. Ogni volta che ne aggiungi altrimenti riparti la maturazione da 0 che dovresti fare in assenza di animali ....
Capisco la voglia, ma la pazienza è il miglior ingrediente
Fermati.
Leggi un pò di guide.
Assesta quello che hai.
|
Quote:
|
La vasca che vedete in foto attualmente funziona con 2 filtri PRATIKO una da 300 e uno da 400 litri,2 aereatori,una pompa di movimento e due riscaldatori da 300w.
|
Se come filtri intendi quelli con i cannolicchi siamo gia fuori strada. Ti occorre uno schiumatoio. Un LGM 800 potrebbe andare.
Gli areatori sono inutili se non per un effetto scenico .... a me personalmente non piacciono
Che pompa di movimento è? Le misure della vasca mi sembrano piuttosto strane ... stretta e lunga. Non credo che una sola pompa sia sufficiente.
Se non hai inverni particolarmente rigidi o spifferi forti in casa direi che una da 300W è sufficiente.
Domande spare:
Hai la sump dove alloggiare schiumatoio ed il reattore di calcio?
A pelle direi di no perche se non erro vedo le resistenze in vasca
Misure della vasca?
Riesci a forare il mobile e infilare sotto eventualmente la sump per l'attrezzatura tecnica?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da K-Killer
|
Benvenuto!!!!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Paologiu
|
Ciao e grazie per l'accoglienza.
Il motivo della graduazione di due luci???? molto semplice...
In quanto ho ordinato la seconda plafoniera e i T5 blu anche per la prima,in attesa che arriva tutto,il negoziante mi ha consigliato di appoggiare temporaneamente la plafoniera del mio vecchio acquario...
In merito a questo,vorrei capire bene,grazie al vostro aiuto,come poter organizzare al meglio la mia vasca e creare il piu possibile un'illuminazione reale.
Ci sono circa 25kg di rocce vive e il mio scopo finale è quello di ricreare un bel muro sullo sfondo di bariera e corarri molli e duri.
Vorrei chiedere scusa per le mie imprecisioni,ma è da poco che sono entrato in questo mondo
|
Secondo me se darai una bella letta alle guide farai le scelte migliori per trasformare quella piscina in uno splendido reef!!!! Beato te che puoi usare quelle misure
|
Secondo me è troppo stretta per una rocciata da Berlinese .... di lunghezza sembra il doppio della mia 500 litri per 130 cm. E la mia è larga 70 .... vado moooolto ad occhio ovviamente ma quella secondo me non è larga più di 30/40 cm ed alta ad andar bene 50 per 2 metri di lunghezza ....
Personalmente l'avrei preferita mezzo metro più corta ma ben più larga

In una tale lunghezza
quella larghezza un pò ci stona

Ma sicuramente con un pò di genio una rocciata si può fare anche lì!!