![]() |
Mi presento
Ciao ragazzi,
vorrei presentarmi!!! Ovvio e scontato dire che sono nuovo di questo forum,ma sono nuovo anche nel mondo degli acquari... sono circa 9 mesi che mi sono cimentato nel mondo del marino,ho iniziato con un acquario da 150 litri e da circa 3 settimane ho allestito il mio nuovo acquario da 420 litri. Ho un negoziante nelle zone di Roma che è diventato il mio punto di riferimento per qualsiasi problema o curiosità,ma nel leggere i vostri discorsi,mi avete riempito la testa di curiosità e domande. Vorrei cimentarmi in una vasca piu tecnica,ma piano piano ci riuscirò... In tanto una foto del mio nuovo acquario Grazie a tutti http://s7.postimage.org/dgzuq9nnb/IMG_1531.jpg |
Benvenuto su AP.......;-)
|
Ciao e benvenuto!! descrivici la tecnica...
come mai hai due gradazioni diverse di luce? |
ciao e benvenuto su AP -28
|
Ciao e grazie per l'accoglienza.
Il motivo della graduazione di due luci???? molto semplice... In quanto ho ordinato la seconda plafoniera e i T5 blu anche per la prima,in attesa che arriva tutto,il negoziante mi ha consigliato di appoggiare temporaneamente la plafoniera del mio vecchio acquario... In merito a questo,vorrei capire bene,grazie al vostro aiuto,come poter organizzare al meglio la mia vasca e creare il piu possibile un'illuminazione reale. La vasca che vedete in foto attualmente funziona con 2 filtri PRATIKO una da 300 e uno da 400 litri,2 aereatori,una pompa di movimento e due riscaldatori da 300w. Ci sono circa 25kg di rocce vive e il mio scopo finale è quello di ricreare un bel muro sullo sfondo di bariera e corarri molli e duri. Vorrei chiedere scusa per le mie imprecisioni,ma è da poco che sono entrato in questo mondo #21 |
benvenuto!
|
Benvenuto!!! :-))
|
Grazie a tutti ragazzi....:-):-)
|
Benvenuto!!!!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Innanzi tutto le rocce le devi mettere tutte a sieme. Ogni volta che ne aggiungi altrimenti riparti la maturazione da 0 che dovresti fare in assenza di animali .... #24 Capisco la voglia, ma la pazienza è il miglior ingrediente ;-) Fermati. Leggi un pò di guide. Assesta quello che hai. Quote:
Gli areatori sono inutili se non per un effetto scenico .... a me personalmente non piacciono :-) Che pompa di movimento è? Le misure della vasca mi sembrano piuttosto strane ... stretta e lunga. Non credo che una sola pompa sia sufficiente. Se non hai inverni particolarmente rigidi o spifferi forti in casa direi che una da 300W è sufficiente. Domande spare: Hai la sump dove alloggiare schiumatoio ed il reattore di calcio? A pelle direi di no perche se non erro vedo le resistenze in vasca #24 Misure della vasca? Riesci a forare il mobile e infilare sotto eventualmente la sump per l'attrezzatura tecnica? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Personalmente l'avrei preferita mezzo metro più corta ma ben più larga ;-) In una tale lunghezza quella larghezza un pò ci stona :-) Ma sicuramente con un pò di genio una rocciata si può fare anche lì!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |