Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao...appena ti arriva, tienilo in sala parto, e provi a somministrargli surgelato ben sciacquato e/o del secco...vedi se mangia, ma anche se fosse, non lo libererei e proverei a rivenderlo a chi non ha acro......non rischierei personalmente ;)
Ciao...appena ti arriva, tienilo in sala parto, e provi a somministrargli surgelato ben sciacquato e/o del secco...vedi se mangia, ma anche se fosse, non lo libererei e proverei a rivenderlo a chi non ha acro......non rischierei personalmente ;)
Eh già vedrò come organizzarmi. bon bon, non fa niente. Sbagliando si impara
non le mangia le acro.....le divora solamente............
pesce da non mettere assolutamente in presenza di acropore.
si ciba di polipo di acropore .
uno a uno fino a lasciare il corallo senza polipi con l'impossibilità di alimentarsi con conseguente morte.
Sei sicuro che sia un comportamento naturale?
Magari hai beccato il pescetto matto, perchè tutti quelli che ho visto io non lo facevano.......
al massimo "pelavano" quella porzione di acro dove sostano di frequente, ma si cibavano di altro, non di polipi di acro.
magari se non alimentati a dovere possono sviluppare questo comportamento?
boh
io lo metterò in quarantena una decina di giorni. ed inizio a imbottirlo di cibi fino ad abituarlo al secco. poi vedrò se darlo via o rischiare. Anche se le parole di Matteo mi hanno messo il terrore
non le mangia le acro.....le divora solamente............
pesce da non mettere assolutamente in presenza di acropore.
si ciba di polipo di acropore .
uno a uno fino a lasciare il corallo senza polipi con l'impossibilità di alimentarsi con conseguente morte.
Sei sicuro che sia un comportamento naturale?
Magari hai beccato il pescetto matto, perchè tutti quelli che ho visto io non lo facevano.......
al massimo "pelavano" quella porzione di acro dove sostano di frequente, ma si cibavano di altro, non di polipi di acro.
magari se non alimentati a dovere possono sviluppare questo comportamento?
boh
sono sicuro della coppia che ho avuto in vasca ...........alla 4 colonia da 30 cm...........li ho terminati........e sono stato buono a non averli lanciati sul pino.....sono tornati in negozio.
Kevin tutt'al più se ti fa tabula rasa delle acro, quando ripasso per Trieste ti porto un altro box di talee
Scusa l'OT
Sei pazzo dovresti vedere che colore che stanno prendendo.
tra qualche giorno aprirò un topic con gli aggiornamenti della vasca cosi vedrai tutta la vasca, che si sta riprendendo dai dino finalmente
I gobidi se non erro coesistono con le acropore e piluccano il ramo dove vogliono deporre quindi con 1 non dovresti rischiare
Matte probabilmente la tua era una coppia che non riusciva a trovare fissa dimora, in ogni caso è sicuramente un rischio, ma qua c'è gente che tiene anche imperator immezzo ai coralli .... più o meno è la stessa cosa