Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per me il flipper è molto ingombrante, nonchè piuttosto superato.
Io ti consiglio il micronizzatore della askoll, quello smontabile con porosa iper fine... costa un pò, ma a me mandava avanti una 600 litri piena zeppa di piante:
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Concordo: l'atomizzatore della Askoll e' ottimo tanto quanto il loro riduttore di pressione: in 4 anni non mi ha mai perso un colpo e aspetto importante) riesce ad erogare costantemente la stessa quantita' di bolle quando la bombola e' completamente piena cosi' come quando e' quasi completamente vuota.
Addirittura pesando la bombola piena riesco a prevedere la settimana in cui si esaurira' da tanto che le bolle escono con costante regolarita'.
si l'ho visto però vedevo che era per massimo 200 litri e quindi non lo consideravo .
comunque ho letto in giro che anche il flipper e ottimo come diffusore . anche se ingombrante in altezza ma tanto si disperderà nella 540 litri xD
scusate l'intromissione ma volevo rettificare.
La pressione dentro un estintore è 60- 80 bar in funzione della temperatura; cosa importante è che ci sia una valvola di sicurezza sulla valvola della bombola e che sia comandata da volantino(almeno puoi limitare l'apertura del getto.
Ultima modifica di Federico Sibona; 08-12-2011 alle ore 12:15.
ops io ho scritto 200 bar xD mi sono confuso con la bombola ad immersione xDD comunque beh l'estintore ha la valvola (quella con il manico che serve per spruzzare ) poi da come ho capito compro un riduttore di pressione e lo piazzo davanti e magari una elettrovalvola .
Credo che in una vaSca di grandi dimensioni sarebbe meglio utilizzare un reattore o una serie di atomizzatori. Il flipper ha indubbiamente un dispendio di gas che non si mescola all'acqua e quindi va sprecato molto maggiore a quello che può essere un atomizzatore. Io ti consiglio Aquili, di Askoll non mi fido più.
a bassa pressione ? funziona bene davanti a una bombola di estintore a 250 atmosfere ? logicamente comprerò un riduttore di poressione da mettere davanti all'estintore .
oppure sarebbe meglio un elettrovalvola ? o non serve ? non so ditemi voi io vengo da un impianto a gel xD.
Domanda da ignorante quale sono in materia: sei proprio sicuro che l'estintore sia caricato SOLO con CO2 pura?