![]() |
il miglior diffusore co2
salve ! ho acquistato un estintore da un amico co2 da 5 kg . ho preferito prenderlo nuovo in modo da essere sicuro . pagato50 euro
cmq volevo sapere quale diffusore co2 ci posso mettere ? logicamente il migliore in modo che minimizzi al minimo la dispersione. la mia vasca e una 300 litri dovrei comprare il test della co2 ? o posso erogarla a occhio ? |
io ti consiglio un diffusore a bassa pressione , del tipo FLIPPER della DENNERLE.
E' semplicissimo da gestire e non ha dispersioni. Non deve essere per forza DENNERLE , basta solo che prendi uno che ha il suo stesso principio di funzionamento. Se sei esperto , puoi fare a meno del test CO2 , puoi regolarti usando i test PH e KH.....e il tuo "occhio".....altrimenti usa un buon test CO2. ------------------------------------------------------------------------ nel mio 350 litri che avevo , aperto e con tantissime piante , erogavo 70 bolle al minuto. Ora ho un 200 litri , chiuso , erogo 30 bolle al minuto. |
a bassa pressione ? funziona bene davanti a una bombola di estintore a 250 atmosfere ? logicamente comprerò un riduttore di poressione da mettere davanti all'estintore .
oppure sarebbe meglio un elettrovalvola ? o non serve ? non so ditemi voi io vengo da un impianto a gel xD. |
il riduttore di pressione ti ci vuole per forza e da lì puoi fare la regolazione fine , un consiglio , lascia perdere i riduttori economici....ti costringeranno a comprarne uno buono subito dopo......
L'elettrovalvola io te la consiglio e puoi collegarla al timer delle luci. |
scusami il riduttore di pressione sarebbe la valvola che andrebbe messa davanti all'estintore che regola l'uscite della co2 ?
poi ho trovato il diffusore flipper a 32 euro compreso le spese e buono ? oppure che sito mi consigli ? |
il riduttore di pressione è quel componente metallico , di solito in ottone o acciaio , che va avvitato all'uscita della bombola ( o estintore) . Ha una regolazione fine e ti serve a dare la giusta quantità di co2 in modo facile e sicuro.
Per quanto riguarda il diffusore , il prezzo dipende dal modello , la Dennerle ne fa ( o meglio ne faceva fino a 2 anni fa ) 3 modelli : piccolo , medio e grande. Per i litri della tua vasca a te servirebbe quello grande e il prezzo in negozio si aggira sui 60#70 Euro (...anzi, io ne ho uno usato della mia vecchia vasca da 350 litri). |
allora questo e per vasche fino a 300 litri e vuole 26 euro DENNERLE - FLIPPER .
tu hai lo stesso ? e lo vendi ? ps : ho trovato anche DENNERLE - MAXI FLIPPER x acquari fino 600 litri a 45 euro ò.ò |
io ho la misura più grande, per vasche fino a 600 litri.
Si , posso venderlo , lo tenevo per....riserva...ma questo tipo di diffusori ...non si rompono mai.Nel mio acquario ora ho quello per vasche fino a 300 litri e funziona da 9 anni. |
mi servirebbe anche perchè tra qualche mese assemblo una 540 litri .
senti mi dici il prezzo ? sarei interessato |
35,00 Va bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |