Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 15-11-2011, 18:58   #51
GERARDO
Plancton

Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Guarda che anche su aquariumline costa intorno ai 25euro:
http://www.aquariumline.com/catalog/...o7e3l7&x=0&y=0
Ti devo dire la verità non ne ho molta idea, io nel 300litri ho messo 40kg di ghiaietto e un pò di sabbia, senza considerare 10kg di fondo fertile.
Se usi la flourite forse un 4 sacchi da 7kg ci vogliono.
Bellissimi anche gli acquari di Pasquale.
sai cos' è, che voglio essere sicuro 4 sono in forse secondo te mi conviene prenderne 5, tanto non penso và sprecata visto il fondo posteriore alto.....
Che pietre posso usare da mettere sotto il fondo per le zone più alte??
ah... ma per le piante conviene prenderle su internet? o ci sono negozi forniti nella zona???
Pure per i pesci, non mi pare il caso di prenderli su internet... tu dv li prendi??
GERARDO non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-11-2011, 20:00   #52
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Per non spendere una fortuna in flourite puoi prendere il gravelit da mettere sotto, ci sono anche altri prodotti inerti e di granulometria grossa che lasciano circolare l'acqua ma sinceramente ora non me li ricordo, puoi provare a fare una ricerca su AP o in generale in internet.
Le piante puoi prenderle o nel mercatino oppure sui vari siti. Acquariomania o acquarishop che prende le piante dennerle. Magari vedi se ti fanno uno sconto quantità visto che ne prenderai abbastanza. Un giretto sul mercatino fattelo sempre i prezzi sono più bassi dei negozi ovviamente.
Per i pesci meglio se li prendi in negozio di persona. Prova a cercare sulle pagine gialle che a Salerno ci dovrebbero essere molti negozi.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 00:30   #53
carmifede
Guppy

L'avatar di carmifede

Città: Montelupo fiorentino
Feedback 22/96%

per calcolare quanto fondo ti serve in kg usa questo link http://www.seachem.it/Products/produ.../Flourite.html l'ho trovato solo in inglese,ma l'ho visto anche in italiano un paio di anni fa..sicuramente c'è ancora..
ps.l'altezza del fondo falla dai 5 ai 7 cm.
ciao
carmifede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 11:43   #54
GERARDO
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da carmifede Visualizza il messaggio
per calcolare quanto fondo ti serve in kg usa questo link http://www.seachem.it/Products/produ.../Flourite.html l'ho trovato solo in inglese,ma l'ho visto anche in italiano un paio di anni fa..sicuramente c'è ancora..
ps.l'altezza del fondo falla dai 5 ai 7 cm.
ciao
Buongiorno,
la lista mi sa che l ho quasi finita mi mancano solo i TEST, ma tu quali usi? mi sa che è la scelta più difficile.

Poi c'è da inserire biocondiz. e additivi per preparare l'acqua d'osmosi: non so proprio da dove iniziare, da quanto ho capito mi servono quelli per correggere KH e GH, il PH no perchè lo correggo con la co2 (giusto? mi sa che ho detto na stronzata!!!), scusami ma su quest argomento sono ancora un ignorantone.

ah dimenticavo, le rocce mo tra na cosa e l altra cerco d ordinarle, solo che forse mi conviente capire le misure su un acrtone della stessa misura dell acquario.......
Vecchio 16-11-2011, 12:23   #55
Johnny Brillo
Imperator

Feedback 52/100%

Allora per i test c'è questo articolo che li confronta:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...zione_test.asp
I sera o JBL sono i migliori, ma costano parecchio. Io uso gli aquili che costano 13euro e fanno il loro sporco lavoro:
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html
Per l'acqua una volta fatti i test della tua acqua di rubinetto puoi sapere se tagliare l'acqua d'osmosi con quella o usare i sali. Ma prenderai anche un'impianto d'osmosi quindi?
Se usi acqua d'osmosi e sali il biocondizionatore non ti serve. Se invece tagli l'osmosi con quella di rubinetto allora metti il biocondizionatore in quella di rubinetto e la lasci decantare per almeno una notte per far evaporare il cloro.
Il modo migliore per studiare il layout è quello che hai detto, ritagli un cartone della misura dell'acquario e studi la disposizione delle varie cose.
Ti hanno sapere per l'acquario? Il tirante lo mettono loro?
Vecchio 16-11-2011, 13:49   #56
carmifede
Guppy

L'avatar di carmifede

Città: Montelupo fiorentino
Feedback 22/96%

siccome sei a spendere per i test puoi cercare la valigetta completa...di valigette valide ce ne sono due/tre.. sera tetra e forse quella della jbl(ma non sono sicuro che esiste completa). io uso i tetra e mi trovo bene..
carmifede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 16:33   #57
GERARDO
Plancton

Feedback 0/0%

Allora per i test c'è questo articolo che li confronta:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...zione_test.asp
I sera o JBL sono i migliori, ma costano parecchio. Io uso gli aquili che costano 13euro e fanno il loro sporco lavoro:
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html
Per l'acqua una volta fatti i test della tua acqua di rubinetto puoi sapere se tagliare l'acqua d'osmosi con quella o usare i sali. Ma prenderai anche un'impianto d'osmosi quindi?
Se usi acqua d'osmosi e sali il biocondizionatore non ti serve. Se invece tagli l'osmosi con quella di rubinetto allora metti il biocondizionatore in quella di rubinetto e la lasci decantare per almeno una notte per far evaporare il cloro.
Il modo migliore per studiare il layout è quello che hai detto, ritagli un cartone della misura dell'acquario e studi la disposizione delle varie cose.
Ti hanno sapere per l'acquario? Il tirante lo mettono loro?
Ok per i test....
e questo dell acqua è un dilemma cmq per l impianto ho visto questo che è economico
http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-1153.html,
mi conviene prendere tutto adesso, visto che finanzierò il tutto..... poi ho voglia di iniziare non mi deve mancare niente....
allora faccio cosi proverò a tagliare con acqua di rubinetto, vedo se va bene poi magari i sali li compro qui in un negozio.
Per la vasca ho chiesto le cordinate per dare anticipo e non mi hanno ancora risposto, mi sa che adesso li chiamo.....
cmq si il tirante lo possono mettere loro....
Vecchio 16-11-2011, 17:54   #58
Johnny Brillo
Imperator

Feedback 52/100%

Per l'impianto ad osmosi meglio che ne prendi uno a tre stadi della forwater che è la marca migliore. Io ho preso questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...di-p-8155.html
Quando ti arrivano i test misuri i valori della tua acqua.
Ok perfetto se lo mettono loro stai tranquillo.
Per le rocce hai scelto qualcosa?
Vecchio 16-11-2011, 18:07   #59
GERARDO
Plancton

Feedback 0/0%

Per l'impianto ad osmosi meglio che ne prendi uno a tre stadi della forwater che è la marca migliore. Io ho preso questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...di-p-8155.html
Quando ti arrivano i test misuri i valori della tua acqua.
Ok perfetto se lo mettono loro stai tranquillo.
Per le rocce hai scelto qualcosa?
Niente ancora per le rocce, io ancora ora sto a lavoro finisco alle 19.30, oggi non ho avuto proprio tempo di vedere, devo fare il servizio del cartone se no non riesco a rendermi conto....
Per i test nell articolo parla molto bene della zoobest, ma non ci sono su acquarium line.
parla bene della jbl, solo che ho pensato mi conviene prendere la valigetta che contiene il test per il PH (visto che ho il ph/controller)??
ah poi: tu i test li compri on-line? per le scadenze come fai? sono sicuri?
Grazie per l impianto osmosi
Vecchio 16-11-2011, 18:49   #60
Johnny Brillo
Imperator

Feedback 52/100%

Il fatto del cartone è fondamentale per renderti conto di quanto spazio hai e una volta preso tutti gli arredi giochi un pò per vedere la disposizione migliore.
I test della JBL sono ottimi, hanno anche il vantaggio di poter prendere le ricariche una volta finiti che costano meno. Io uso quelli dell'aquili, come hai potuto vedere costano quanto uno/due test delle altre marche. Non saranno certamente eccezionali ma mi sono sempre trovato bene e sono completi di tutti i test essenziali.
Poi se vuoi una valigetta professionale con altri test come ferro rame ecc c'è questa della sera che su questo sito costa un pò di meno:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252
Se hai il phmetro non ti serve il test del ph.
Rispondi

Tag
acquisti , arrivato , comincia , stipendio , vai
Opzioni
Visualizzazione