Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
No, la mia paura è che non faccia nulla ai pesci piuttosto, ma tentar non nuoce.
Come forse hai letto nel sito della JBL diversamente sono da sopprimere tutti i pesci e disinfettare la vasca. Speriamo che non sia quella malattia...
Meno della malattia.
Guarda che io non sono sicura che sia pleistophora. Toglierei tutti i pesci con atteggiamenti strani e farei una cura in vasca di quarantena.
ok, allora domani cerco di prendere quell'altro con la chiazza bianca..anche se curandoli nella vasca di quarantena rimane comunque il rischio che ci sia qualcosa di contagioso nell'acquario grande!
Ti dico come farei io. Metti i pesci in quarantena e fai la cura.
Nella vasca grande fai un bel cambio, filtra con carbone attivo e cerca di portare il pH 6.5 ( se non ti confondo con qualche altro utente ce l'hai a 7 vero?), magari quel mezzo punto non è determinante ma aiuta.
Nel frattempo leggi questo articolo http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ni/default.asp