Buongiorno
Grazie Freezer per il consiglio! ho fatto cosi esattamente..però non sapevo che la spugna nera funzionava come carbone...-05
Cmq stamattina ho fatto il test..sempre con il reagente della Sera..li avevo fatti anche ieri sera, i nitriti stavano scendendo..erano a 0,7.
Situazione tornata nella normalità per quanto riguarda nitriti..sono tornati a zero!
Ho fatto anche il resto:
No2: 0
No3: 0
No4: 0 ( sempre stati a zero)
Ph: 8
Gh: 14
Kh: 10
Temperatura: 28- 30 ( ho riscaldatore spento..con questo caldo..se scende la temperatura lo riaccendo ed è impostata a 26)
Oggi farò un altro piccolo cambio acqua del 10%
Quindi se i nitriti sono tornati a zero è perchè i batteri han fatto il loro lavoro? i nitrati ho sempre avuto mediamente da 15 a 25...è la prima volta che mi capita a zero...è merito della fibra sintetica ( spugna bianca) cambiata e la resina, non carbone però...è quello marroncino..sono sassolini, si chiama CleanWater della Wawe..va tolta dopo 2-3 mesi.
La nebbiolina piano piano sta svanendo..ma si vede ancora, credo che ci voglia il suo tempo...da ieri sera ho coperto l'acquario e tenuto la luce spenta. E ho notato che scende grazie alla copertura. Ho fatto bene?
Grazie ancora per i consigli!