Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 28-06-2011, 08:14   #31
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
donatowa
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-06-2011, 13:49   #32
peterthefloor
Avannotto

L'avatar di peterthefloor

Città: Motta di Livenza
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

serbel , l'altezza nella versione con i supporti laterali, non e' regolabile, si puo' soltanto alzare da entrambi i lati. L'ho impostata direttamente al 100% perche' mi e' stato spiegato che i coralli percepiscono la luce dei led in maniera diversa rispetto ai T5 o Hqi, infatti quelle poche acro che avevo non hanno sofferto, anzi qualcuna ha incominciato leggermente a spolipare, dopo qualche ora. Nel negozio dove mi servo e' stata fatta una prova, e cioe' ; delle Ducanonsampia messe sotto delle Hqi da 150 watt, non volevano saperne di aprirsi, messe sotto i led del prototipo Axilia da 540 watt che hanno la', dopo un giorno hanno incominciato a spolipare e adesso stanno bene. Quindi, non conosco il motivo, ma la percezione diversa da parte dei coralli c'e'.

billykid591
Concordo con te,
questo vuole essere una specie di test per vedere l'evoluzione sui coralli. Ho sempre sentito parlare su questo forum, dell'effetto positivo che i led hanno sui coralli, ma a parte qualche foto con vasca gia' avviata quindi non corrispondente al vero, il resto sono state solo parole. Naturalmente senza offesa per nessuno. Tra l'altro penso che possa essere interessante anche per Leo di ReefSystem, capire se la resa effettivamente c'e' , perche' un conto e che faccia le prove lui che ha esperienza da vendere e quindi riesce a tirar fuori colori anche con una candela, un'altra cosa che le faccia un utente non espertissimo come me. Credo che solo cosi' si possa dimostrare che anche senza " Manico " la luce funzioni.
Vecchio 28-06-2011, 18:49   #33
serbel
Bannato

Città: settimo torinese
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 1/100%

Ok grazie
serbel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2011, 23:25   #34
peterthefloor
Avannotto

Feedback 0/0%

Come promesso, eccomi qua a ripresentare un po' di foto, e vedere insieme a voi l'andamento della vasca, e la resa dei led su di essa. Nel contesto, son soddisfatto, e un cambiamento c'e' stato. Anche se devo dire, che alcuni animali hanno reagito in maniera diversa da quello che mi aspettavo. Quindi o erano falsi i colori prima, o al contrario lo sono adesso. Non avendo ancora pratica, mi viene difficile capire. Poi ho avuto un problema con il reattore di calcio che si e' bloccato per un certo periodo, e quindi non tutto ha funzionato alla perfezione. Ma vedremo fra un mese come si evolve la situazione. Per questa prima fase ho preferito non toccare i coralli, salvo qualche lieve spostamento, per non dar adito ad equivoci sulla colorazione. Ma con i prossimi mesi, eliminero' come avevo detto i molli, e quindi qualche spostamento per far spazio ai nuovi arrivati, ci sara'. Ma questo credo che non modifichi la percezione della resa della lampada, sulla vasca.
Le date si riferiscono alle prime foto del 26.07 e a quelle odierne 31.07

Vecchio 01-08-2011, 00:05   #35
4divpz
Ciclide

L'avatar di 4divpz

Città: Pramaggiore Blessaglia
Feedback 0/0%

ottimo anche se tuttora sono ancora consapevole del fatto che una plafo al led costa ancora troppo per me...... secondo me sono come quando uscirono le tv lcd: costavano un botto e poi giù che era una meraviglia ora te le regalano quasi.
Questo è un mio parere poi non critico chi le compra perchè ognuno spende i soldi come vuole
Cmq ho notato un miglioramento rispetto all inizio tu cosa dici?
Vecchio 01-08-2011, 11:03   #36
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

stai attenti che la luce dei led è potente e Xaqua ti smagrisce l'acqua.... se non alimenti rischi che gli animali schiariscano troppo, tirino e muoiano...
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 11:05   #37
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
ottimo anche se tuttora sono ancora consapevole del fatto che una plafo al led costa ancora troppo per me...... secondo me sono come quando uscirono le tv lcd: costavano un botto e poi giù che era una meraviglia ora te le regalano quasi.
Questo è un mio parere poi non critico chi le compra perchè ognuno spende i soldi come vuole
mmmm non credo che sara' proprio cosi..... il mercato delle televisioni e' un mercato di massa e quindi è normale che i prezzi siano crollati. Il mercato delle plafoniere e' invece un mercato di nicchia e per giunta sempre in continua evoluzione e ricerca mirata al miglioramento e alle performace.... temo quindi che sara' davvero difficile che i prezzi possano crollare.

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 12:20   #38
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Feedback 5/100%

è veramente impossibile riuscire a rendere l'idea del colore degli animali sotto ai led...
almeno con le normali compatte. non basta proprio solo il bilanciamento del bianco.. bisognerebbe settare nel migliore dei modi una reflex magari!
qua ci vuole marco ap che ci da due dritte...

mi sa che per adesso valuteremo le crescite....
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 14:36   #39
peterthefloor
Avannotto

Feedback 0/0%

LukeLuke, concordo .
Infatti sono partito basso come quantita', ma poi ho aumentato gradualmente.

savo69, penso proprio che sia come dici tu, e' un settore troppo di nicchia.

superpozzy, non ho una supermacchina, pero' a pari taratura la differenza si vede. Come ho scritto all'inizio e' una prova per capire se i led sono maturi a prendere il posto delle Hqi e T5, quindi vuole essere una prova generale, che puo' interessare a tanti di noi. E del resto la sto facendo a mie spese . Poi semmai il confronto si potra' fare fra le diverse marche di led, ma in futuro, attualmente lo scopo e' LED VS HQI/T5.
Vecchio 01-08-2011, 15:07   #40
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Feedback 5/100%

si si, io parlavo solo della difficoltà nel fare le foto sotto ai led. secondo me le fotocamere non riescono a riprendere i colroi degli animali, per esempio rispetto ai neon.
non che i led non riescano a tirar fuori i colori degli animali... anche io ho i led e i colori rendono un po' solo se metto la fotocamera direttamente in acqua. fuori posso scordarmelo di fare foto decenti.. IO eh!
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arrivata , laxilia
Opzioni
Visualizzazione