Cavolo ragazzi,grazie a tutti delle dritte!

Ho postato questo messaggio ora così in anticipo proprio perchè sapevo che sarebbe stato un problema non trascurabile...
Sinceramente a parte il grande buddha
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
(che per altro anche lui va in vacanza stesso periodo) non conosco nessuno di noi appassionati acquariofili nelle vicinanze...Proverò ad arruffianarmi qualche mio amico e insegnargli a fare le due cose basilari che mi servono (acqua e skimmer).
Fred hai ragione sul calcolo dell'acqua,lo devo fare,ma quì non ha ancora fatto un giorno di vero caldo come mi aspetto ci sia ad agosto...ma lo farò

La mangiatoia classica in passato non mi ha dato mai problemi,ma ero con l'acquario chiuso ecc ecc...quindi anche lì dovrò verificare che funzioni correttamente.
Ruthless grazie della tua esperienza perchè al momento è quella che più si avvicina alla mia condizione,non dovessi trovare nessuno disponibile...e fortunatamente essendo appena partito con il nuovo acquario,dentro ho relativamente poca roba e abbastanza robusta.
Ho un'altra cosa che mi è venuta in mente...non ho ancora avviato il reattore di calcio,aspettavo di usarlo quando la vasca sarebbe stato piena di coralli...Ora ci sono pochissimi coralli e solo rocce oltre ovviamente ai pesci.
Detto questo,il calcio comunque calerà nel lungo periodo di mia assenza per forza di cose...Se io arricchissi la vasca di rabbocco piena di RO con un buffer di calcio?faccio una cavolata secondo voi?non dovrebbe reintegrare un pò del calcio che comunque consumo pur avendo poca roba?