Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si, gli anthias mi piaccino, sono particolari, anche se molti "profani" che non conoscono il mondo dell'acquariofilia dicono che sono pesci rossi...
comunque valuto, non mi dispiacciono affatto... grazie della dritta!
Vuoi mettere anche la muta di una delle femmine in uno splendido maschio
E' sicuramente un aspetto del mondo animale che vale la pena di ammirare ... nei pagliacci la trasformazione è solo interna e non si vede nulla esternamente tranne che le dimensioni
si, è u animale che mi ha sempre incuriosito... e poi è decisamente innocuo, però voglio vedere se ne riesco a trovare degli esemplari un p' particolari, quelli "arancio classici" non è che mi facciano morire...
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
se vuoi mettere gli anthias scegli i tuka , sono stupendi . per gli altri i centropige li danno per reef safe ma io ho avuto il bicolor e pizzicava gli sps , un mio amico ha il loricolus e fa la stessa cosa .
per il flavescens è un pesce fantastico che in vasca non dovrebbe mai mancare
molto belli i tuka! il flavescens è d'obbligo gli ocellaris non mi piacciono buddha, ho "ordinato" ieri un premnas maschio dal mio negoziante, il gramma se prendo i tuka è molto simile, e avrei troppo "giallo-rosa" calcolando anche il flavescens...
tranne quelli che potri prendere magari in branco (per esempio 3 tuka) vorrei avere più diversificazione possibile di colori....
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
l'hepatus??? che fai lo metti o no???
potresti mettere anche magari un'exatenia.... o un chelmon (anche se è difficile).... o un gruppetto di chromis (a me sinvceramente non piacciono molto)... o anche un gramma...
dunque due acanturidi ho paura che ce li metterò...
i premnas oramai sono decisi...
allora che chiedia fare?
ci rileggiamo più avanti quando verrai a parlarci dei problemi di queste scelte sbagliate
quoto .........prevedo guai
il giallo del flavescens fà un bel contrasto con il blu dell'hepatus
meglio scegliere i pesci in base alle loro esigenze di spazio e territorio .........piuttosto che per i colori
ok, ho letto un po' sull'hepatus... come non darvi ragione... non lo metterò... vorrei mettere però un pesce simile almeno come dimensioni al flavescens.... che mi consigliate? i chetodon spizzicano tutti i coralli...