![]() |
insermenti pesci, che ne dite signori?
parliamo degli inserimenti, vi faccio una lista di quello che voglio mettere in vasca e poi mi date consigli:
situazione attuale: - invertebrati 1 lysmata debelius 1 stella archaster 1 paguro 1 turbo 1 echinometra mathaei - pesci 1 bavosa salarias -coralli discosomi palythoa heliofungia euphyllia spugne varie QUELLO CHE VORREI IN VASCA: coppia di Premnas in simbiosi con anemnone quadricolor 1 zebrasoma flavescens 1 synchiropius splendidus 1 centropige loriculus e per ultimo il più esigente, vediamo quale mettere tra questi, so che vorrebbe più litraggio, ma credo di non voler rinunciarci: scelta tra: pomacanthus navarchus acanthurus leucosternon paracanthurus hepatus chaetodon (sono tutti belli) ditemi se qualcosa non è chiaro, e che ne pensate, purtroppo sono esigente in termini di animali, voglio avere dei bei colori in vasca, anche forzando un po' la convivenza, forse sono un po' egoista, ma cerco di non dimenticarmi che l'acquario è nato per essere osservato piacevolmente. |
- x il sinchy aspetta che la vasca sia stramatura..........
- leuco,hepatus e flavescens 1 solo tra i 3 la tua vasca tutto sommato non è una piscina e poi c'è il rischio che si attaccano ( anche se io ce l'ho tutti e 3 e stanno alla grande ihihihihhihi)...... - coppia di prenmas.....troppo grandi e cattivelli fai prima a mettere 2 ocellaris secondo me sono molto piu carucci.... - loricolus c'è il rischio che pizzica gli lps -narvacus penso che sia difficilotto da tenere per uno con ancora poco manico (senza offesa)..... |
Figurati se mi offendi... è la verità....
dunque due acanturidi ho paura che ce li metterò... l'unico deterrente sono loro se li vedo ammazzarsi... -28d# per gli alrti grazie della risposta, molto utile, sicuramente eviterò a questo punto il leuco e il navarcus... i premnas oramai sono decisi... domani mi arriva una entacmea quadricolor... il progetto è esattamente questo: (vasca della mia ragazza) http://postimage.org/image/13pngduhw/ |
Quote:
la coppia di premnas se decide di deporre prende possesso di tutta la vasca ......e per gli altri so cazzi la mia in 400 lt lasciava in pace gli altri pesci solo se erano almeno a 40 cm dalle uova ;-) |
Ti hanno gia detto tutto gli altri ...
Anche il synchiropius splendidus mi sa che è un azzardo con soli 20Kg di rocce ... prova a vasca stramatura dopo 1 anno 1 anno e mezzo e solo se vedi la roccia bella ricca di fauna benthonica altrimenti significa morte certa!! ;-) |
allora, i litri sono 248 in vasca... i kg di rocce sono 40... detto ciò... se anzichè una coppia ne prendessi uno solo di premnas? dite che è territoriale ed è vero, ma se si crea la sua zona nei pressi dell'entacmea, e rimane li... non dovrebbe dar fastidio a nessuno... perlomeno, dalla mia ragazza funziona così...
|
x il premnas x me non avrai problemi......
il navarchus....e' impossibile tenerlo in quel litraggio il synchiropus a vasca ben matura il flavescens va bene......se a te piace puoi optare per un gruppettino(4-5 esemplari) di chromis viridis |
ecco, hai beccato l'unico pesce che detesto... il cromis :-))
|
Quote:
|
Si, gli anthias mi piaccino, sono particolari, anche se molti "profani" che non conoscono il mondo dell'acquariofilia dicono che sono pesci rossi... #23
comunque valuto, non mi dispiacciono affatto... grazie della dritta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |