Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho delle acropore e delle seriatopore che stanno crescendo molto velocemente, tra poco si toccano,
cosa succederà?
si bruceranno le punte o rischia di morire uno dei due coralli?
con posso spostarle, si sono attaccate a rocce grosse
andrea bianchi, talee..........
Tieni conto che la + resistente vince sull'altra quindi a lungo andare se non talei una delle due prenderà il sopravvento, "assorbendo" l'altra..
andrea bianchi, sta attento che la seriatopora rischia di soccombere a contatto con l'acropora. Cerca di evitare che i due coralli si tocchino, perchè nella lotta per "un posto al sole" la seriatopora perde
si ok!
forse non mi sono spiegato bene,
volevo sapere se appena si toccano muore solo la punta o innesca una nectrosi che mi fa morire tutto l'animale?
andrea bianchi, muore solo la parte a contatto non si innesca nussun altra necrosi totale. se puoi cmq raglia il ramo o i rami che vanno troppo avvicinandosi alla seriatopora e fanne talee.