![]() |
coralli che si tuccano
ho delle acropore e delle seriatopore che stanno crescendo molto velocemente, tra poco si toccano,
cosa succederà? si bruceranno le punte o rischia di morire uno dei due coralli? con posso spostarle, si sono attaccate a rocce grosse |
andrea bianchi, talee.......... #36#
Tieni conto che la + resistente vince sull'altra quindi a lungo andare se non talei una delle due prenderà il sopravvento, "assorbendo" l'altra.. |
ok grazie!
ma tutto queto avviene con il tempo? non è che appena si toccano inizia un processo di necrosi che mi fa morire uno dei due? |
andrea bianchi, appena una toccherà l'altra, quella + debole inizia pian piano a sbiancare! ;-)
|
andrea bianchi, sta attento che la seriatopora rischia di soccombere a contatto con l'acropora. Cerca di evitare che i due coralli si tocchino, perchè nella lotta per "un posto al sole" la seriatopora perde
|
si ok!
forse non mi sono spiegato bene, volevo sapere se appena si toccano muore solo la punta o innesca una nectrosi che mi fa morire tutto l'animale? |
andrea bianchi, muore solo la parte a contatto non si innesca nussun altra necrosi totale. se puoi cmq raglia il ramo o i rami che vanno troppo avvicinandosi alla seriatopora e fanne talee.
|
puoi anche farle toccare , morirà solo la parte in contatto.... che però sarà ricoperta dal corallo vincente, nessuna necrosi o catastrofe....
|
andrea bianchi, ma scusa talea e me le dai a me! Soluzione semplice e indolore per gli animali! :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |