Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve, volevo realizzare anch'io uno sfondo 3D ma vivendo in un piccolo paese non mi è facile troovare tutti i prodotti necessari. Secondo voi è possibile impermeabilizzarlo con del silicone trasparente dato a pennello? non crea problemi ai pesci????
Grazie anticipatamente per le risposte
no, non è consigliabile, ne esteticamente ne funzionalmente, ... ma vedrai che Giangio saprà ben consigliarti
ciao
p.s. la cementite si trova molto facilmente nei ferramenta
scusami se non ho capito, ma non è consigliabile nel senso che mi muoiono i pesci??
ah, dimenticavo, la cementite non serve per fare attaccare il colore al polisterolo?? o si passa sul colore?
io volevo passare il silicone trasparente perchè dovevo dipingere il polistirolo con i colori a tempera e quindi devo passare qualche cosa come protezione dall'acqua.
se l'unico problema è l'èstetica non mi interessa tantissimo.
spero che mi riuscirete ade aiutare ed io riuscirò a fare il mio 3d.
ti ringrazio della risposta SILVERDOG
spero che Giangio mi risponda e mi aiuti!!!!!!!!!
No, se è silicone adatto (non antimuffa) non fa male ai pesci.
il problema è che il silicone è una colla a pressione, se lo spennelli non è molto resistente. ho esperienza col silicone ma non con gli sfondi 3d, penso che ci siano soluzioni più adatte.
ciao
fabiomb, il plastivel non è difficile da trovare, se dalle tue parti c'è leroy merlin, lo trovi
cmq ti sconsiglio di usare le tempere, sono colori che si sciolgono nell'acqua, e non puoi mai essere abbastanza sicuro di averso isolato tutto per bene, magari usa altri colori, altrimenti usa silicone e sabbia finissima
Se nn riesci a trovare il plastificante (anche se nn è il plastivel di altre marche dovresti trovarlo ) ti consiglio allora di usare il silicone trasparente, altri lo hanno fatto e sebbene nn abbia notizie certe in merito, ho saputo che il risultato èstato soddisfacente!
Secondo me xò un plastificante lo trovi!
Al massimo mischia pli spray e sabbia e ricopri tutto.
Ciao!
grazie per le risposte.
quindi se non ho capito male il silicone se non è antimuffa non fà male ai pesci, o no???
se non trovo plastificante, mischio il silicone trasparente con la sabbia e ricopro tutto, può andare bene??
in realtà non volevo colorarlo più, avevo deciso di usare il mix sabbia e plastificante o sabbia e silicone,
ma è meglio: il poliuretano, il plastificante o il silicone?(per mischiarlo con la sabbia)
ti ringrazio GIANGIO per gli aiuti che mi stai dando.
ringrazio anche tutti quelli che mi aiuteranno.
a lavoro terminato cercherò di farvi vedere delle foto.