![]() |
Info sfondo 3D
salve, volevo realizzare anch'io uno sfondo 3D ma vivendo in un piccolo paese non mi è facile troovare tutti i prodotti necessari. Secondo voi è possibile impermeabilizzarlo con del silicone trasparente dato a pennello? non crea problemi ai pesci????
Grazie anticipatamente per le risposte |
no, non è consigliabile, ne esteticamente ne funzionalmente, ... ma vedrai che Giangio saprà ben consigliarti
ciao p.s. la cementite si trova molto facilmente nei ferramenta |
scusami se non ho capito, ma non è consigliabile nel senso che mi muoiono i pesci??
ah, dimenticavo, la cementite non serve per fare attaccare il colore al polisterolo?? o si passa sul colore? io volevo passare il silicone trasparente perchè dovevo dipingere il polistirolo con i colori a tempera e quindi devo passare qualche cosa come protezione dall'acqua. se l'unico problema è l'èstetica non mi interessa tantissimo. spero che mi riuscirete ade aiutare ed io riuscirò a fare il mio 3d. ti ringrazio della risposta SILVERDOG spero che Giangio mi risponda e mi aiuti!!!!!!!!! |
No, se è silicone adatto (non antimuffa) non fa male ai pesci.
il problema è che il silicone è una colla a pressione, se lo spennelli non è molto resistente. ho esperienza col silicone ma non con gli sfondi 3d, penso che ci siano soluzioni più adatte. ciao |
fabiomb, il plastivel non è difficile da trovare, se dalle tue parti c'è leroy merlin, lo trovi ;-)
cmq ti sconsiglio di usare le tempere, sono colori che si sciolgono nell'acqua, e non puoi mai essere abbastanza sicuro di averso isolato tutto per bene, magari usa altri colori, altrimenti usa silicone e sabbia finissima :-) |
Se nn riesci a trovare il plastificante (anche se nn è il plastivel di altre marche dovresti trovarlo ) ti consiglio allora di usare il silicone trasparente, altri lo hanno fatto e sebbene nn abbia notizie certe in merito, ho saputo che il risultato èstato soddisfacente!
Secondo me xò un plastificante lo trovi! Al massimo mischia pli spray e sabbia e ricopri tutto. Ciao! |
grazie per le risposte. :-)) :-))
quindi se non ho capito male il silicone se non è antimuffa non fà male ai pesci, o no??? se non trovo plastificante, mischio il silicone trasparente con la sabbia e ricopro tutto, può andare bene?? #24 #24 |
No, meglio mischiare il poliuretano spray alla sabbia!!
Ciao! |
X esser più chiaro: se colori ricopri con silicone, se nn colori mix poli-sabbia.
|
in realtà non volevo colorarlo più, avevo deciso di usare il mix sabbia e plastificante o sabbia e silicone,
ma è meglio: il poliuretano, il plastificante o il silicone?(per mischiarlo con la sabbia) ti ringrazio GIANGIO per gli aiuti che mi stai dando. #25 :-)) ringrazio anche tutti quelli che mi aiuteranno. a lavoro terminato cercherò di farvi vedere delle foto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |