AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Info sfondo 3D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99641)

fabiomb 28-09-2007 13:37

Info sfondo 3D

salve, volevo realizzare anch'io uno sfondo 3D ma vivendo in un piccolo paese non mi è facile troovare tutti i prodotti necessari. Secondo voi è possibile impermeabilizzarlo con del silicone trasparente dato a pennello? non crea problemi ai pesci????
Grazie anticipatamente per le risposte

silverdog 28-09-2007 14:24

no, non è consigliabile, ne esteticamente ne funzionalmente, ... ma vedrai che Giangio saprà ben consigliarti
ciao
p.s. la cementite si trova molto facilmente nei ferramenta

fabiomb 28-09-2007 14:35

scusami se non ho capito, ma non è consigliabile nel senso che mi muoiono i pesci??
ah, dimenticavo, la cementite non serve per fare attaccare il colore al polisterolo?? o si passa sul colore?
io volevo passare il silicone trasparente perchè dovevo dipingere il polistirolo con i colori a tempera e quindi devo passare qualche cosa come protezione dall'acqua.
se l'unico problema è l'èstetica non mi interessa tantissimo.
spero che mi riuscirete ade aiutare ed io riuscirò a fare il mio 3d.
ti ringrazio della risposta SILVERDOG
spero che Giangio mi risponda e mi aiuti!!!!!!!!!

silverdog 28-09-2007 15:42

No, se è silicone adatto (non antimuffa) non fa male ai pesci.
il problema è che il silicone è una colla a pressione, se lo spennelli non è molto resistente. ho esperienza col silicone ma non con gli sfondi 3d, penso che ci siano soluzioni più adatte.
ciao

Mirko_81 28-09-2007 16:06

fabiomb, il plastivel non è difficile da trovare, se dalle tue parti c'è leroy merlin, lo trovi ;-)
cmq ti sconsiglio di usare le tempere, sono colori che si sciolgono nell'acqua, e non puoi mai essere abbastanza sicuro di averso isolato tutto per bene, magari usa altri colori, altrimenti usa silicone e sabbia finissima :-)

giangio 28-09-2007 18:31

Se nn riesci a trovare il plastificante (anche se nn è il plastivel di altre marche dovresti trovarlo ) ti consiglio allora di usare il silicone trasparente, altri lo hanno fatto e sebbene nn abbia notizie certe in merito, ho saputo che il risultato èstato soddisfacente!
Secondo me xò un plastificante lo trovi!
Al massimo mischia pli spray e sabbia e ricopri tutto.
Ciao!

fabiomb 29-09-2007 14:05

grazie per le risposte. :-)) :-))
quindi se non ho capito male il silicone se non è antimuffa non fà male ai pesci, o no???
se non trovo plastificante, mischio il silicone trasparente con la sabbia e ricopro tutto, può andare bene?? #24 #24

giangio 29-09-2007 16:46

No, meglio mischiare il poliuretano spray alla sabbia!!
Ciao!

giangio 30-09-2007 08:42

X esser più chiaro: se colori ricopri con silicone, se nn colori mix poli-sabbia.

fabiomb 30-09-2007 09:45

in realtà non volevo colorarlo più, avevo deciso di usare il mix sabbia e plastificante o sabbia e silicone,
ma è meglio: il poliuretano, il plastificante o il silicone?(per mischiarlo con la sabbia)
ti ringrazio GIANGIO per gli aiuti che mi stai dando. #25 :-))
ringrazio anche tutti quelli che mi aiuteranno.
a lavoro terminato cercherò di farvi vedere delle foto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.