Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti. in questi giorni ho in funzione nel mio vision180 questo skimmer. Attualmente lavora assieme al nanodoc 9002 in quanto avendo animali e pesci mi sembrava prematuro fare andare solamente quello nuovo. ho sbagliato? monta una pompa da 1000l/h forser è pochino. Come pesci ho due pagliacci un crisyptera e un zebrasoma e più avanti inserirò un altro pesce. Che sia sovradimensionato? ciao
....lo ski deve lavorare sempre solo...quindi quoto assolutamente keronea........
...per alimentare quello ski la pompa di elezione è la 1250 Eheim...essendo uno ski ad iniezione è assolutamente fondamentale farlo lavorare con una pompa con la giusta prevalenza e portata, non con una qualsiasi............
Un solo schiumatoio, ma l'elos ha una pompa ben più potente dei 1000 l/h, come detto da emio monta una eheim 1250 da 2.000 l/h e 2,6 metri di prevalenza.
quindi ci vorrebbe una pompa da 2000l/h per farlo lavorare a regime? mia intenzione era quella di eliminare lo schiumatoio interno per avere più spazio in vasca e senza sump devo rinunciare alla eheim oppure prenderne uno a zainetto. Ma secondo voi non è essagerato farlo lavorare con una 2000l/h per una vasca come la mia? vorrei capire se funziona comunque ma con prestazioni ridotte oppure non serve proprio a nulla. cmq proprio bello come skimmer, mi piace per questo faccio tutte queste domande, portate pazienza
il modello è quello vecchio, non ho la pompa perchè non l'ho preso nuovo.ora ho spento l'altro skimmer vediamo come si comporta, ero curioso di vedere come funziona! tu Dani come ti stai trovando? è da due sett se non sbaglio che ce l'hai, ho letto il tuo articolo(interessante e completo).
A sentimento molto bene, schiuma moltissimo e mi pare che la vasca ne stia risentendo molto positivamente, però attendo di avere qualche riscontro più oggettivo, appena ho un po' di tempo farò i test e poi vedo
Quote:
è da due sett se non sbaglio che ce l'hai, ho letto il tuo articolo(interessante e completo)
grazie