Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ho scoperto che il mio sale economico risparmia sul magnesio(e chissà su che cosa altro) e sto aggiungendo mg in polvere preso in farmacia come da ricetta nel forum,,ma non aumenta (cloruro di mg),test salifert e test askoll sono a 900!!!! no coralli
vado bene con il mg in polvere?
1022 direi ok,ho preparato un bidone di sale nuovo x conferma,è già basso lì,non dico quanto altrimenti mi cacciate dal forum....
chiedevo piuttosto se la ricetta è valida xchè il valore sale a fatica...ossia se voglio aumentare di 100mg/ litro di mg devo mettere 10 grammi x 100 litri
tropical reef by ottavi,che il negoziante (persona in buona fede)dice che ottavi lo prende dalla dennerle.....mah...io l'ho misurato con salifert e askoll e ho trovato 600 mg,magari è andato a male.....faremo misure su altri campioni con il mio rivenditore(non solo acquariologia),,,,ma x alzare sto mg ....consigli x la ricetta grazie
Per il magnesio, a parte il Kent (a me non faceva una mazza), puoi provare anche il Grotech e il nuovo Brightwell, entrambi in polvere. Sono delle bombe.