![]() |
aumentare mg
ho scoperto che il mio sale economico risparmia sul magnesio(e chissà su che cosa altro) e sto aggiungendo mg in polvere preso in farmacia come da ricetta nel forum,,ma non aumenta (cloruro di mg),test salifert e test askoll sono a 900!!!! no coralli #06 #06
vado bene con il mg in polvere? |
che sale usi? è FONDAMENTALE avere un buon sale!
|
arturo, a quanto sei di salinità???
che sale usi?? |
dai che mi accodo anch'io:
NON RISPARMIARE SUL SALE !!!!!!!!!!!!!! #07 #07 #07 aj |
re
1022 direi ok,ho preparato un bidone di sale nuovo x conferma,è già basso lì,non dico quanto altrimenti mi cacciate dal forum....
chiedevo piuttosto se la ricetta è valida xchè il valore sale a fatica...ossia se voglio aumentare di 100mg/ litro di mg devo mettere 10 grammi x 100 litri |
arturo, ma che MARCA di sale usi? la densità con cosa la misuri?
|
salinità almeno 1025
dicci la marca del sale. ciao AJ |
tropical reef by ottavi,che il negoziante (persona in buona fede)dice che ottavi lo prende dalla dennerle.....mah...io l'ho misurato con salifert e askoll e ho trovato 600 mg,magari è andato a male.....faremo misure su altri campioni con il mio rivenditore(non solo acquariologia),,,,ma x alzare sto mg ....consigli x la ricetta grazie
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti |
arturo, dai retta, cambia sale.
Per il magnesio, a parte il Kent (a me non faceva una mazza), puoi provare anche il Grotech e il nuovo Brightwell, entrambi in polvere. Sono delle bombe. ciao AJ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |