Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
betoken, io ho un cospicillum che convive benissimo con uno stenophus,2 paguri,una stella con 2 ocellaris piccoli piccoli e una murena ,un flavescens,un hepatus,1 nemateleotris magnifica,una cernia.
io ti consiglio VIVAMENTE DI CONCENTRARE la vasca sul balestra cospicillum e di ruotare le scelte intorno a lui.........
imperator lascerei perdere diventa troppo grosso insieme al cospicillum in 2 non hanno spazio a sufficenza.
rifamo:
1 flavescens,1 cospicillum,1 centropige e di contorno.............qualche chromis o similari che hai un bel assortimento di colori.......
oppure se preferisci quelli belli tosti ti consiglio
cospicillum,cernia,volitans ,murena...........
poi va a gusti........
se passi da Milano vieni da me che facciam 2 chiacchere e ti faccio vedere...
E ti pareva che andava bene!
Rifacciamo:
1 flavescens,
1 cospicillum,
1 centropige,
4-5 Chromis viridis
1 ciprea tigris
qualche paguro e un paio di ricci.
betoken, devi scegliere tu ,va a gusti,secondo me va bene così
al posto dei chromis puoi scegliere optare anche per gli anthias,oppure non scegliere il gruppo dei 4-5 pescetti e metterne uno grosso (ma non troppo) come qualche farfalla .......tutto è a tuo gusto
betoken, devi scegliere tu ,va a gusti,secondo me va bene così
al posto dei chromis puoi scegliere optare anche per gli anthias,oppure non scegliere il gruppo dei 4-5 pescetti e metterne uno grosso (ma non troppo) come qualche farfalla .......tutto è a tuo gusto
Così mi piace parecchio ma preferirei un farfalla al posto dei chromis!
Me ne consigliate qualcuno?
Dai, ultimo passo!!!!
P.S.: non ho trovato nessuna scheda per gli anthias.
Mi passereste qualche info-foto?
ci sarebbero i chetodon auriga,bennetii.
o una coppia di semilarvatus (io opterei per questa)levando però il flavescens (stesso colore non andrebbero d'accordo).