![]() |
Popolazione definitiva (?)
Chiedo l'ultimo aiuto per completare la popolazione per la vasca con pesci come protagonisti.
Vasca: Rio 300 120x50x60 neon 42" Arcadia + neon 42" attinico. filtro biologico interno filtro pratiko400 esterno lampada UV 1 Z.flavescens 1 Pomacanthus imperator 4 pagliacci premnas biaculeatus 1 ciprea tigris (?) gamberi genere Alpheus qualche paguro e un paio di ricci. Vi sembra troppo poco in 300L o va bene così. Cosa aggiungereste o togliereste? |
betoken, io rivedrei la popolazione ci sono pesci che non convivono bene in sieme rischieresti #24
|
betoken, i 4 premnas si massacrano al momento che formano le coppie
|
risposto nel post vecchio ...... ;-)
|
ti riporto.........
betoken, io ho un cospicillum che convive benissimo con uno stenophus,2 paguri,una stella con 2 ocellaris piccoli piccoli e una murena ,un flavescens,un hepatus,1 nemateleotris magnifica,una cernia. io ti consiglio VIVAMENTE DI CONCENTRARE la vasca sul balestra cospicillum e di ruotare le scelte intorno a lui......... imperator lascerei perdere diventa troppo grosso insieme al cospicillum in 2 non hanno spazio a sufficenza. rifamo: 1 flavescens,1 cospicillum,1 centropige e di contorno.............qualche chromis o similari che hai un bel assortimento di colori....... oppure se preferisci quelli belli tosti ti consiglio cospicillum,cernia,volitans ,murena........... poi va a gusti........ se passi da Milano vieni da me che facciam 2 chiacchere e ti faccio vedere... |
E ti pareva che andava bene! #23
Rifacciamo: 1 flavescens, 1 cospicillum, 1 centropige, 4-5 Chromis viridis 1 ciprea tigris qualche paguro e un paio di ricci. Ok? Ci siamo quasi? |
betoken, devi scegliere tu ,va a gusti,secondo me va bene così
al posto dei chromis puoi scegliere optare anche per gli anthias,oppure non scegliere il gruppo dei 4-5 pescetti e metterne uno grosso (ma non troppo) come qualche farfalla .......tutto è a tuo gusto ;-) |
Quote:
Me ne consigliate qualcuno? Dai, ultimo passo!!!! P.S.: non ho trovato nessuna scheda per gli anthias. Mi passereste qualche info-foto? |
Quote:
o una coppia di semilarvatus (io opterei per questa)levando però il flavescens (stesso colore non andrebbero d'accordo). glia anthias sono questi http://images.google.com/imgres?imgu...IT220%26sa%3DN ;-) |
Domani passo dal negozio e vi dico se c'è qualche pesce da infarto. :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |